Contenuto sponsorizzato

Non c’è due senza cinque, 'Mondovè' amplia l'offerta e sul mercato propone 5 sughi innovativi per una proposta 100% vegetale

Il marchio di sughi vegetali è arrivato da circa un anno ed ha già stregato tantissimi trentini. Ora ci sono molte novità e collaborazioni 

Pubblicato il - 12 novembre 2020 - 15:09

TRENTO. La pandemia non ferma la professionalità e la voglia di guardare avanti e sognare. Non lo ha fatto di certo con “Mondovè” il marchio tutto trentino di sughi vegetali nato all'inizio del 2019 e che con il passare dei mesi, non sempre facili, ha saputo costruire passo dopo passo un progetto che sta sempre più piacendo ai trentini e non solo.

 

La piccola realtà trentina all'inizio è entrata nel mercato quasi in punta di piedi con “Raguvè” il ragù di lenticchie 100% vegetale realizzato dallo chef Trentino Michele Granuzzo, mentre a luglio 2019 è arrivata “Amavè” l’amatriciana 100% vegetale.

L'obiettivo è sempre stato quello di fare dei prodotti sani, gustosi e realizzati con cura. Questo ha permesso a Mondovè di crescere.

 

“In questo primo anno di attività – ci spiega Michele uno degli ideatori del progetto – ci siamo guadagnati tante belle soddisfazioni. I nostri prodotti sono stati apprezzati da molte persone che hanno avuto modo di provarli”. Secondo il motto che “lavorando si impara” Mondovè è andata avanti pronta a migliorare ulteriormente la propria offerta. “Abbiamo dato una veste grafica nuova ai nostri prodotti, più elegante, più in linea con il contenuto che proponiamo, ed abbiamo rivisto i formati per renderli più adatti al consumatore moderno. Ma soprattutto abbiamo ampliato l’offerta per arrivare ai gusti di un pubblico sempre più ampio”.

 

Tutto viene fatto con la massima attenzione. Le ricette nascono in piccoli laboratori artigianali, e vengono successivamente industrializzate grazie all'aiuto dell'università e di laboratori di ricerca e sviluppo. E così a settembre è uscito il "Pestovè', il pesto vegetale realizzato con basilico fresco e spirulina, firmato dallo chef Luca Andrè.

 

Ma questo non basta. Proprio in questo mese sul mercato Mondovè ha deciso di uscire con due nuovi prodotti, il “Marevè” un sugo con capperi, olive e l'alga nori, ed il “Soiavè”, il ragù di soia realizzato sempre dallo chef Michele Granuzzo. “Michele in questi giorni è alle prese con gli ultimi dettagli per l'apertura della sua nuova pasticceria in via Belenzani a Trento (Qui l'articolo), ma nelle scorse settimane siamo riusciti a ritagliarci del tempo per sviluppare un nuovo sugo che secondo noi è veramente sorprendente” ci spiega l'ideatore del progetto. Il marchio Mondovè è possibile trovarlo in Trentino nei supermercati Sait e Conad. (QUI IL LINK)

 

Ma accanto alla bontà dei sughi e alla qualità degli ingredienti usati c'è anche un'altra novità. Proprio in questi giorni nei vari punti vendita Sait si potranno trovare dei vasetti Mondovè personalizzati con i disegni realizzati dai ragazzi del Progetto Perla di Anffas Trentino Onlus (QUI IL LINK). “Dopo la bella collaborazione dello scorso Natale abbiamo deciso di replicare presentando ai ragazzi un argomento purtroppo strettamente attuale da rivivere in chiave positiva e costruttiva” spiega Michele. Ai ragazzi è stato chiesto di esprimere il bagaglio di emozioni vissute durante il lockdown della scorsa primavera, andando a valorizzare tutti quei momenti che proprio la quarantena ci ha permesso di riscoprire.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 2 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 dicembre - 12:48
Focolaio nell’Rsa di Pergine Valsugana: 5 positivi fra gli ospiti e uno fra i sanitari. Il presidente: “La procedura di controllo è scattata [...]
Cronaca
06 dicembre - 11:37
Rimane difficile anche la situazione negli ospedali del territorio con 98 i ricoveri in area medica, [...]
Cronaca
06 dicembre - 12:16
Stando a una prima ricostruzione al vaglio delle forze dell’ordine i veicoli coinvolti sono un furgone e due auto. I sanitari si sono occupati [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato