Contenuto sponsorizzato

Chiusura de La Scaletta, Stanchina agli studenti: ''Cerchiamo una soluzione insieme. Facciamo un incontro anche con residenti e negozianti''

L'assessore competente risponde alla richiesta arrivata da UNITiN di un incontro dopo l'ordinanza che obbliga il locale a chiudere per le 22.30. "Facciamo un tavolo con tutte le parti coinvolte, solo in questo modo risolviamo i problemi"

Di Giuseppe Fin - 12 gennaio 2019 - 20:15

TRENTO. “Ringrazio gli studenti e sono pronto ad incontrarli per un confronto e trovare la soluzione assieme”. L'assessore comunale di Trento, Roberto Stanchina ha deciso di rispondere immediatamente alla richiesta di un incontro da parte degli universitari dopo l'ordinanza che obbliga la chiusura alle 22.30 del locale La Scaletta, uno dei luoghi principali d'incontro per gli studenti della città.

 

“Mi fa molto piacere – ha spiegato Stanchina – che sia arrivata questa proposta e che ci sia attenzione da parte degli universitari. L'ordinanza che abbiamo fatto non vuole essere sicuramente contro di loro”.

 

Stanchina è quindi pronto a sedersi ad un tavolo con le tutte le associazioni universitarie per riuscire una volta per tutte a risolvere un problema che da tempo viene portato avanti.

 

“Faremo un incontro – ha spiegato Stanchina – ma voglio che attorno al tavolo oltre al Comune ci siano gli universitari, i gestori dei locali della zona, le categorie economiche e i residenti. Facciamo un tavolo a più mani. Così per la prima volta ci guardiamo tutti in faccia e vediamo le varie esigenze che ci sono”.

 

L'impegno dell'assessore è quello poi “di trovare una soluzione”. “Un tavolo con un confronto a 360 gradi – ha spiegato Stanchina – è l'unica soluzione. Finché gli incontri vengono fatti a due non si crea un vero confronto e dai problemi non ne usciamo”.

 

Lunedì, ha spiegato l'assessore Roberto Stanchina, “tramite la mia segreteria mi metterò in contatto con tutti gli attori del tavolo e in pochi giorni riusciremo a incontraci. Coinvolgerò anche la polizia locale perché credo sia importante”.

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 gennaio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 gennaio - 05:01

Il governatore del Trentino intende incontrare il ministro pentastellato, che aveva impugnato il ddl lupo della precedente giunta provinciale, per avviare un confronto e risolvere le criticità. Dorfmann: "Dicotomia tra le aree di montagna e le zone rurali da un lato contro le popolazioni metropolitane dal maggior peso elettorale e che non comprendono le nostre difficoltà dall'altro"

18 gennaio - 12:44

Previste simulazioni nazionali per i primi due scritti. Si inizia a febbraio, secondo test a marzo e aprile. Il colloquio orale rimane pluridisciplinare

18 gennaio - 11:57

Entrambe sono state trasportate all'ospedale Santa Chiara fortunatamente con ferite lievi. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato