
Addio a Dario De Pretis, il ricordo di Confcommercio: [...]

Ucraina, Kessler parte da Trento per portare generatori [...]

Spaventoso frontale auto-corriera (FOTO), una persona è [...]

Deve estrarre i denti del giudizio ma l’appuntamento [...]

Il ghiaccio sporge pericolosamente sulla via (FOTO), i [...]

Grave incidente sull'A22, furgone tampona un [...]

Il camion intralcia il passaggio ma durante il controllo [...]

A 16 anni guida lo spazzaneve ma è senza patente e il [...]

Malore a bordo del camion e il mezzo pesante finisce [...]

Il camion bisarca si blocca nelle campagne: le ruote [...]
Da ''Sembra un maialino'' a ''Salvini fa i p...'', Oliviero Toscani condannato per gli insulti al leader della Lega
Ancora una vittoria per l'avvocata trentina Claudia Eccher e l'ex ministro dell'interno, dopo quella con don Giorgio De Capitani. Per la corte d'appello il fotografo dovrà pagare 8.000 euro

MILANO. Ancora una vittoria per l'avvocata trentina Claudia Eccher e per il suo assistito Matteo Salvini. La quinta corte d'appello di Milano, infatti, ha condannato il noto fotografo Oliviero Toscani a pagare 8.000 euro (di cui 1.500 di spese processuali) per aver diffamato il leader della Lega.
''Ma poverino - aveva detto Toscani il 16 dicembre 2014 durante la trasmissione radiofonica La Zanzara su Radio24 commentando delle foto pubblicate su Oggi - non ha proprio niente da fare. In quelle foto sembra un maialino sotto il piumino. Uno che dice di uscire dall’Europa e poi si fa fotografare così". E poi aveva rincarato la dose aggiungendo che "Salvini fa i p..., va benissimo per quello. A chi li fa? Salvini fa i pompini ai cretini, fa anche rima. Prende per il c... chi vota".
Subito era scattata la causa e nel luglio 2017 Toscani era stato già condannato in primo grado. Oggi è arrivata la conferma in appello. Il fotografo dovrà pagare a Salvini la cifra decisa dal giudice (a presiedere la corte d'appello c'era Giovanna Ichino) che ha accolto la richiesta della procura generale e dell'avvocata Claudia Eccher.
Una vittoria che arriva a sole due settimane da un'altra vittoria, quella con don Giorgio De Capitani anche lui condannato a risarcire Salvini con circa 7.000 euro dopo che aveva fatto una serie di post contro l'ex ministro dell'interno. Post ritenuti diffamatori e contenenti le parole ''idiota, pezzo di merda, morto di fame'' e ancora ''la merda richiama merda, Salvini è uno schizzo salito un po più in alto, pluri-assenteista di merda'' (QUI LA NOTIZIA).



