
Errore nella somministrazione del vaccino, Cisl Fp: [...]

Vaccino anticovid, esposto in Procura da Codacons che [...]

Un sondaggio per riorganizzare i servizi al pubblico, la [...]

Coronavirus, l'analisi dell'Iss: ''Situazione ancora [...]

Il Comune di Predazzo si aggiudica all'asta il maneggio [...]

Aumenta il pericolo valanghe in Trentino: "Rischio [...]

Maltempo in Alto Adige, previste forti nevicate fino a [...]

Coronavirus, tamponi antigenici nelle farmacie a [...]

Coronavirus, ok ai vaccini somministrati dai medici di [...]

Coronavirus, ok dal Cts al protocollo per gli impianti da [...]
Freddo e pioggia, attivato fino a martedì il piano di emergenza per le persone senza dimora
Ai circa 190 posti letto disponibili a regime nelle strutture adibite a questo servizio gestite da soggetti del terzo settore, ne sono stati aggiunti altri 30

TRENTO. Pioggia e neve. La Provincia di Trento ha deciso di attivare, da oggi fino a martedì 19 novembre, il piano di emergenza per le persone senza dimora.
Il piano è stato messo a punto nelle scorse settimane dal Tavolo Inclusione che vede la partecipazione di Provincia autonoma, Comune di Trento, Comune di Rovereto e realtà di accoglienza. Viene attivato, ad integrazione della programmazione invernale, in caso di eventi atmosferici e naturali straordinari, che comportino situazioni particolarmente critiche per chi non ha una casa: freddo, piogge intense o nevicate che si protraggono a lungo.
Ai circa 190 posti letto disponibili a regime nelle strutture adibite a questo servizio gestite da soggetti del terzo settore, ne sono stati aggiunti altri 30: 24 per utenza di sesso maschile e 6 per le donne. Prevista inoltre l'apertura anche diurna di Casa Santa Maria, a Trento, con 24 posti. Tutte le procedure di accoglienza vengono gestite dallo Sportello unico per le persone senza fissa dimora.
All'attuazione del Piano collaborano La Fondazione Comunità Solidale, la Casa della Giovane, la Cooperativa punto di Approdo, Villa Sant'Ignazio, ATAS, APAS, Associazione Amici dei senza tetto, Centro Astalli, Trentino Solidale.