Contenuto sponsorizzato

Gelicidio sulla statale della Valsugana, aperta al traffico una corsia

Mezzi spargisale all'opera tra Grigno e Primolano, in corso la rimozione dei mezzi incidentati. I soccorritori agli automobilisti: ''Siate prudenti''

Pubblicato il - 14 January 2019 - 11:24

TRENTO. Situazione in divenire sulla strada statale 47 della Valsugana. Dopo il maxi incidente che si è verificato questa mattina il traffico risulta ancora congestionato, ma la situazione è in miglioramento ed è stata aperta una corsia di scorrimento.

 

Al centro dell'attenzione lo strato di ghiaccio che ha interessato il manto stradale tra Tezze (Grigno) e Primolano. Al confine con il Veneto sono arrivati i mezzi spargisale che sono già all'opera e stanno lavorando per sciogliere il ghiaccio.

 

Un altro problema per la circolazione è rappresentato dai mezzi incidentati rimasti sulla statale. Questi ultimi sono stati spostati, ove possibile, sulla corsia di destra per permettere il passaggio sulla corsia accanto. Proprio in questi attimi, grazie a quest'operazione, il traffico, fino ad ora bloccato per diversi chilometri, sta iniziando a defluire.

 

Alcuni mezzi iniziano a passare, procedendo lentamente, sulla corsia di sinistra. Aperta al traffico è la strada interna, anch'essa interessata comunque da code e rallentamenti.


Il consiglio delle forze dell'ordine e dei soccorritori per gli automobilisti presenti nelle vetture rimaste imbottigliate nel traffico è quello di "portare pazienza" e "muoversi con prudenza" nel caso si decida di scendere dal proprio veicolo o si possa tornare a mettersi in viaggio. La situazione, assicurano, sta comunque migliorando di minuto in minuto e il ghiaccio si sta sciogliendo.

 

Nelle operazioni di soccorso, sempre a causa del ghiaccio, si è infine verificato un ulteriore incidente che ha coinvolto due mezzi dei soccorritori. Un'ambulanza e un mezzo dei carabinieri, fortunatamente senza persone a bordo, sono scivolati andando a sbattere e riportando dei danni.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 maggio - 15:16
I nuovi positivi individuati nelle ultime 24 ore sono 43 a fronte di 49 guariti. Ci sono 3 pazienti in meno in ospedale ma le terapie intensive [...]
Cronaca
15 maggio - 16:23
Verranno fatte ulteriori indagini ma per il momento la polizia ha già notificato una sanzione amministrativa di circa settemila euro. [...]
Cronaca
15 maggio - 16:15
L'uomo alla guida della macchina non ha riportato, fortunatamente, gravi conseguenze ma ha impegnato i soccorsi per diverse ore anche perché si è [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato