Contenuto sponsorizzato

Incendio a una legnaia. E' il secondo in pochi giorni, il sindaco: ''Sono preoccupato, non si esclude il dolo''

Il primo cittadino ha chiesto una maggiore sorveglianza da parte delle forze dell'ordine. Mercoledì sera un episodio analogo in un'altra frazione di Palù del Fersina 

Pubblicato il - 05 January 2019 - 09:39

PALU' DEL FERSINA. Ennesimo incendio nelle prime ore di questa mattina a Palù di Fersina nella frazione di Steffener.

 

Alle 5.30 le fiamme hanno avvolto una legnaia con alcuni metri cubi di legname depositati, uno spaccalegna e anche una moto parcheggiata vicino alle fiamme ha subito alcuni danneggiamenti.

 

L'incendio è avvenuto a pochi metri da un nucleo di case accanto alla provinciale prima della piazza principale del Paese. Un episodio simile era successo mercoledì sera in località Joder sempre a Palù di Fersina. In quell'occasione ad andare a fuoco era stato un piccolo stabile adibito a pollaio/legnaia all'interno del quale si trovavano per lo più attrezzi da lavoro. Quattro giovani allievi dei vigili del fuoco si erano accorti delle fiamme ed erano riusciti a contenerle.


Ad accorgersi dell'incendio di questa mattina  e a dare l'allarme è stato invece un abitante della zona. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco volontari di Palù del Fersina ed i carabinieri della stazione di S. Orsola.

 

Un secondo episodio di incendio, quindi, che ha fatto nascere preoccupazione tra i residenti visto che non è escluso il dolo. A farlo capire è il sindaco Stefano Moltrer: “Sono preoccupato della situazione – ha affermato – e si temono altri episodi. Per fortuna questa notte non c'era vento altrimenti non posso immaginare cosa sarebbe accaduto visto la vicinanza con le abitazioni”.


L'intenzione, ora, è quella di aumentare la sorveglianza della zona.” Confido – ha spiegato il sindaco- un'attenzione maggiore da parte della cittadinanza e chiederò maggiore sorveglianza anche da parte delle forze dell'ordine”.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 December - 17:49

Oggi il monitoraggio della Cabina di regina dell'Iss, l'Rt nazionale scende per la prima volta da settimane sotto l'1, cioè a 0,91. Il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva passa dal 47% al 49%

04 December - 17:40

Neve e in alcuni casi anche il manto stradale ghiacciato hanno messo in difficoltà alcuni automobilisti e soprattutto i conducenti di mezzi pesanti

04 December - 17:47

La protezione civile ha diramato un’allerta rossa su parte di Veneto e Friuli-Venezia Giulia, ma anche su tutta la Provincia di Bolzano. Peggiora la situazione anche in Trentino, le autorità avvertono: “I fenomeni meteo in corso potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato