Contenuto sponsorizzato

Incendio nella notte alla Meccanica del Sarca, evacuata l'azienda. Distrutto un macchinario

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Dro e di Arco, assieme ai permanenti di Trento. L'allarme è scattato all'una e il personale è stato fatto evacuare. Non ci sono intossicati. Tra le cause dell'incendio ci potrebbe essere il surriscaldamento del legno durante una fase di lavorazione 

Pubblicato il - 06 September 2019 - 09:03

DRO. Momenti di paura questa notte a Pietramurata dove attorno all'una è scattato l'allarme all'azienda manifatturiera Meccanica del Sarca, produttrice di componenti in legno e lamiera.

 

Le fiamme sono divampate nel reparto legno della fabbrica. A prendere fuoco è stato il materiale di risulta della lavorazione e un macchinario.


I vigili del fuoco di Dro, arrivati sul posto hanno evacuato l'intero reparto per il fumo creatosi e fortunatamente non vi è stato alcun intossicato.

 

Le fiamme sono state domate con utilizzo di acqua, tramite autobotte e impianto antincendio della fabbrica.

 

Successivamente si è provveduto a far uscire il fumo per poi verificare l'intero impianto di aspirazione della polvere di segatura e i silos di stoccaggio.


Sono intervenuti 15 vigili del fuoco, un'autobotte, polisoccorso, e 3 mezzi in supporto, più autoscala distrettuale. A supporto anche il corpo di Arco con autobotte e carro aria e una partenza dei permanenti di Trento con l'ufficiale di turno.

 

L'intervento di spegnimento e messa in sicurezza dell'area si è concluso alle 5 di questa mattina.


Sul posto per ricostruire le cause anche le forze dell'ordine. Tra le ipotesi dell'incendio il surriscaldamento durante la lavorazione del legno che ha innescato la fiamma all'interno del macchinario che si è poi incendiato.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 June - 06:01
L'avvocato di Milano ha lavorato al provvedimento depositato nel 2019 dalla senatrice trentina che ora chiederà di farlo ripartire: ''Non si [...]
Cronaca
21 June - 07:40
Secondo i primi rilievi il ragazzo sarebbe caduto dal tetto di una carrozza dopo aver toccato un cavo elettrico. La polizia ha avviato le indagini [...]
Cronaca
20 June - 10:30
Prima il temporale, poi la presenza delle neve, infine l’arrivo del buio, così due 27enni sono rimaste bloccate a 2.450 metri di quota. [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato