Contenuto sponsorizzato
| 20 dic 2019 | 19:31

Valzer di dirigenti, De Col ritorna alla Protezione civile e dentro due donne. Nominati i commissari in quattro Comuni. Ecco chi sono

La Giunta ha definito i commissari straordinari per la gestione dei nuovi comuni di Borgo d’Anaunia, Novella, Ville di Fiemme e San Michele all’Adige fino all’elezione dei rispettivi organi. Piccolo giro di valzer tra i dirigenti per i pensionamenti di Gianfranco Cesarini Sforza, Claudio Moser e Fabio Scalet

Valzer di dirigenti, De Col ritorna alla Protezione civile e dentro due donne

TRENTO. Nuove nomine in Provincia per colmare il vuoto lasciato da alcuni dirigenti. Un piccolo giro di valzer per sostituire in particolare Gianfranco Cesarini Sforza, Claudio Moser e Fabio Scalet, i quali hanno raggiunto l'età pensionabile. "Dentro" Silvio Fedrigotti, Raffaele De Col, Luca Comper, Valeria Placidi e Laura Pedron.

 

"Nel prendere le nostre decisioni - dice il presidente Maurizio Fugatti - abbiamo inteso però da un lato premiare la competenza già accumulata dalle persone che lavorano da tempo all'interno dell'amministrazione in ruoli di responsabilità, dall'altro valorizzare anche la componente femminile: passiamo da due a quattro donne a capo di altrettante strutture dipartimentali. Alcune delle persone che abbiamo nominato sono anche giovani: un segnale, la Giunta vuole investire in un giusto equilibrio tra competenza, esperienza e fiducia nei giovani".

 

L'organizzazione, personale e affari generali è affidata a Fedrigotti, mentre Comper entra in "Affari generali della presidenza, segreteria della Giunta provinciale e trasparenza". Il "mobility manager" è Andreatta, quindi Placidi agli "Affari e relazioni istituzionali". Le "Grandi opere e ricostruzioni" decade dal prossimo 1 marzo, così De Col ritorna alla Protezione civile. A marzo Pedron diventa dirigente a "Sviluppo economico, ricerca e lavoro". 

 

 

La Giunta provinciale ha, poi, provveduto con l’approvazione di una delibera dell’assessore Mattia Gottardi, a nominare i commissari straordinari per la gestione dei nuovi comuni di Borgo d’Anaunia, Novella, Ville di Fiemme e San Michele all’Adige fino all’elezione dei rispettivi organi comunali.

 

I commissari nominati sono Massimo Fasanelli per Borgo d’Anaunia, Rolando Fontan per Ville di Fiemme, Giorgio De Concini per Novella e Chiara Avanzo per il Comune di San Michele all’Adige.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 06 agosto | 10:06
La comunicazione arriva dal rifugio Dal Piaz, nel Bellunese: “L'unica sorgente che ci rifornisce d'acqua ha una portata sempre più ridotta e [...]
Cronaca
| 06 agosto | 08:57
L'intervento è terminato all'una di notte, si tratta di un uomo di 58 anni e una donna di 65 anni. L'intervento si è svolto in condizioni [...]
Cronaca
| 06 agosto | 07:42
Circa 50 persone sono ospitate temporaneamente nella sala polifunzionale di Lutago, dove ricevono assistenza da parte della croce bianca, dei [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato