Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, 9 gli infetti nel focolaio di Feltre. Tra amici e parenti, sono 78 le persone sottoposte a quarantena

Dopo che nei giorni scorsi Feltre era stata protagonista di un focolaio in un noto negozio e di una chiusura precauzionale di una scuola, la situazione pare essere sotto controllo: 9 i casi accertati, asintomatici e sottoposti a quarantena. 78 le persone ridotte a misure analoghe

Pubblicato il - 01 luglio 2020 - 17:10

FELTRE. Situazione stabile a Feltre sul fronte Coronavirus, dopo che nei giorni scorsi si erano registrati dei nuovi focolai in un noto negozio e in un plesso scolastico. Sono 9, ad ora, i casi comprovati di infezione da Coronavirus, in gran parte tutti asintomatici e sottoposti come da norma a misure di isolamento domiciliare.

 

Nella giornata di ieri i nuovi positivi erano stati 3, dando avvio, di conseguenza, alle indagini su cerchie familiari e di amici che potessero aver avuto contatti con i soggetti infetti. L'attività di contact tracing prosegue, dunque, con 78 contatti fino ad ora sottoposti a misure di quarantena.

 

Sono 23 invece i soggetti a cui è stato prescritto l'automonitoraggio, mentre 3 tamponi eseguiti nella giornata di martedì 30 giugno relativi al nuovo focolaio sono risultati positivi. Altri 5, in attesa di sapere i risultati in nottata, rimangono pendenti.

 

Mentre le autorità cercano come detto di ricostruire le reti di contatti per evitare che il virus si diffonda nel centro feltrino, continuano a funzionare le forme di sorveglianza attiva, con cui si mantengono quotidianamente i contatti via telefono con tutti i soggetti isolati.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.00 del 11 Agosto
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

12 agosto - 19:09

Roberto Stanchina: ''Come indicato dalla legge provinciale Ferragosto, essendo giornata festiva, porterà alla chiusura dei negozi in città. Non ha senso, per fortuna lo Stato l'ha impugnata''. Critiche anche dai ristoratori: ''Se non c'è afflusso di persone in centro situazione difficile per tutti"

12 agosto - 18:03

Lunedì sera il maltempo si è abbatto sulla Val di Genova causando frane che hanno bloccato la strada e invaso il fiume, esondato in alcuni punti. Oltre una sessantina i turisti sorpresi dall'acquazzone che sono stati portati a valle dai soccorsi. Tra loro anche Hana

12 agosto - 17:43

La Lega e il segretario Mirko Bisesti prendono rapidamente un provvedimento nei confronti del consigliere provinciale a seguito della vicenda legata all'ottenimento dei sussidi relativi all'emergenza Covid-19 per le partita Iva: "Sospensione dal partito di Ivano Job"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato