Coronavirus, 9 gli infetti nel focolaio di Feltre. Tra amici e parenti, sono 78 le persone sottoposte a quarantena
Dopo che nei giorni scorsi Feltre era stata protagonista di un focolaio in un noto negozio e di una chiusura precauzionale di una scuola, la situazione pare essere sotto controllo: 9 i casi accertati, asintomatici e sottoposti a quarantena. 78 le persone ridotte a misure analoghe

FELTRE. Situazione stabile a Feltre sul fronte Coronavirus, dopo che nei giorni scorsi si erano registrati dei nuovi focolai in un noto negozio e in un plesso scolastico. Sono 9, ad ora, i casi comprovati di infezione da Coronavirus, in gran parte tutti asintomatici e sottoposti come da norma a misure di isolamento domiciliare.
Nella giornata di ieri i nuovi positivi erano stati 3, dando avvio, di conseguenza, alle indagini su cerchie familiari e di amici che potessero aver avuto contatti con i soggetti infetti. L'attività di contact tracing prosegue, dunque, con 78 contatti fino ad ora sottoposti a misure di quarantena.
Sono 23 invece i soggetti a cui è stato prescritto l'automonitoraggio, mentre 3 tamponi eseguiti nella giornata di martedì 30 giugno relativi al nuovo focolaio sono risultati positivi. Altri 5, in attesa di sapere i risultati in nottata, rimangono pendenti.
Mentre le autorità cercano come detto di ricostruire le reti di contatti per evitare che il virus si diffonda nel centro feltrino, continuano a funzionare le forme di sorveglianza attiva, con cui si mantengono quotidianamente i contatti via telefono con tutti i soggetti isolati.


















