


Scende dall'auto ma il mezzo si muove e lo schiaccia [...]

Sanità, tra dimissioni, poca attrattività e Pnnr: [...]

Appartamento a prezzo calmierato per specializzandi: già [...]

È morto Giuseppe Manni, “il re dell’acciaio” con [...]

Dopo Trento gli anarchici imbrattano anche Rovereto: il [...]

Scontro fra sciatori, ferito un bimbo di 5 anni: portato [...]

Lavora in tabaccheria e intanto ruba soldi e [...]

Da un nuovo ponte alla messa in sicurezza di strade, la [...]

Sepolto da una valanga, ritrovato il giorno dopo: [...]

Covid, nessun decesso in Trentino e sono stati trovati [...]
Coronavirus, a Trento locali troppo affollati: le forze dell'ordine chiudono due bar
Nei giorni scorsi il sindaco di Trento aveva annunciato maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine per far rispettare le regole ed evitare un maggiore aumento dei contagi

TRENTO. Far rispettare le regole per evitare un incremento dei contagi nella città di Trento già molto colpita. Lo aveva spiegato nei giorni scorsi il sindaco, Franco Ianeselli dopo aver firmato una nuova ordinanza.(QUI L'ARTICOLO)
Proprio in questo fine settimana per scongiurare assembramenti, sono aumentati i controlli nel centro storico con dei servizi straordinari della polizia locale insieme alle forze dell'ordine.
Ieri pomeriggio erano davvero molte le persone arrivate in città. Come già descritto in un precedente servizio (QUI L'ARTICOLO), nonostante diversi negozi chiusi e la mancanza delle casette delle caldarroste, le vie del centro storico erano affollate, all'esterno dei supermercati e dei negozi erano ritornate le file di clienti.
A mantenere sotto controllo la situazione, evitando il ripetersi di situazioni già viste negli scorsi sabato pomeriggio, c'erano le forze dell'ordine. A causa di un eccessivo affollamento due locali del centro città sono stati chiusi. Si tratta del bar “La Bella Vita” di via Oriola che a causa dell'assembramento che si era creato è stato costretto a chiudere. Ai titolari è stata ordinata la chiusura per tre giorni ed è anche purtroppo arrivata la sanzione.
Massimi controlli anche in piazza Duomo. Anche in questo caso a causa dei locali troppi pieni, le forze l'ordine hanno chiuso il Cafè Italia.
I controlli da parte di polizia, carabinieri e polizia locale proseguiranno anche nei prossimi giorni per fare in modo che tutti rispettino le regole ed evitare un peggioramento della pandemia.