
Coronavirus, sulle riaperture l'allarme degli esperti. [...]

Covid, fra turni di notte ai cimiteri e pazienti intubati [...]

VIDEO. Strade piene di buche, disagi per ciclisti e [...]

Coronavirus, in Alto Adige un decesso e 62 contagi. Da [...]

''Militari assassini'', atto vandalico al tendone per [...]

Un cane disperso da giorni ritrovato bloccato tra le [...]

Coronavirus, 6 guariti a Predazzo e Ala. Salgono ancora i [...]

Cortocircuito in un pannello fotovoltaico e prende fuoco [...]

Sostanze dopanti dall'Est Europa, vasta operazione dei [...]

Perde il controllo dell'auto, si schianta contro la [...]
Coronavirus, a Verona la situazione più difficile: nella notte altri 113 contagi e 5 morti. In tutto il Veneto positivi aumentati di 295 unità
In Veneto la situazione che preoccupa di più è quella che si sta sviluppando nel veronese. In tutta la regione nella notte si sono avuti 5 decessi tutti concentrati nella provincia scaligera

VERONA. E' Verona, in questo momento, l'area del Veneto che desta più preoccupazioni per quanto riguarda la diffusione del coronavirus. Nella notte, infatti, si sono segnalati altri 113 casi di contagio (il dato più alto di tutta la regione) e altri 5 morti (3 avvenuti a Borgo Trento, 1 a Borgo Roma e 1 a San Bonifacio). Dati molto preoccupanti che vanno ad aggiungersi a quelli di ieri che avevano fatto registrare un incremento di infetti di 215 casi con 10 vittime.
Il totale quindi di decessi per Covid-19, in provincia di Verona, sale a 83 persone. Un dato altissimo se si pensa che nel vicino Trentino in tutta la provincia si registrano 86 decessi (dato di ieri alle 18). Il tutto in un quadro che resta molto preoccupante in tutta la regione Veneto.
A livello regionale, infatti, il numero di decessi è salito a 313 (5 in più rispetto a ieri sera con tutti i casi concentrati proprio nel veronese) e 7.497 i contagiati, con un incremento di 295 casi rispetto a ieri sera. Verona sale a 1645 positivi, seconda solo a Padova che è a 1807 (ma la cui crescita, fortunatamente, rallenta con 84 casi in più rispetto a ieri sera). In totale sono, quindi, 18.895 le persone in isolamento domiciliare e 338 i pazienti in terapia intensiva (+2).
Nel bellunese nella notte si sono aggiunti altri 3 casi portando il totale dei contagi a quota 329.
