Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, al via la 'Fase2': ecco il nuovo modulo per l'autodichiarazione

Può comunque essere ancora utilizzato il precedente modello barrando le voci non più attuali

Pubblicato il - 04 maggio 2020 - 08:54

TRENTO. Prenderà il via oggi in Trentino e nel resto d'Italia la “Fase due” con un allentamento dei divieti imposti per il contenimento del coronavirus.

 

Sul sito del Ministro dell'Interno è stato messo a disposizione il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti utilizzabile dal 4 maggio. Può essere ancora utilizzato il precedente modello barrando le voci non più attuali.

 

L'autodichiarazione, spiega il ministero, è in possesso degli operatori di polizia e può essere compilata al momento del controllo.

 

QUI IL NUOVO MODELLO

 

Nel nuovo modulo si deve dichiarare di essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio vigenti, sia nazionali che regionali come peraltro avveniva anche nell’autocertificazione precedente. Resta, poi, confermata l’esigenza per chi compila il modello di dichiarare di non essere sottoposto alla misura della quarantena e di non essere risultato positivo al Covid-19.

 

La persona sottoposta al controllo dovrà quindi indicare il luogo dal quale è iniziato lo spostamento e l’indirizzo di destinazione.

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 26 settembre 2022
Telegiornale
26 set 2022 - ore 21:21
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
26 settembre - 20:37
I lavoratori autonomi prediligono Fratelli d'Italia che pesca un 17% dal Movimento 5 stelle. Il terzo polo prende voti dal centrosinistra che a sua [...]
Politica
26 settembre - 20:14
Con l'elezione di Alessia Ambrosi, Sara Ferrari e Dieter Steger si completano i risultati per il Trentino Alto Adige alle politiche 2022 con i 13 [...]
Cronaca
26 settembre - 21:06
La tragedia è avvenuta nella zona della val di Non. Il 70enne stava tagliando legna quando ha accusato un malore e si è trascinato addosso il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato