
FOTO e VIDEO. Va a buttare la spazzatura e nel cassonetto [...]

Da tutta Italia a tifare per Andrea Paternoster: ''Non [...]

Coronavirus, sulle riaperture l'allarme degli esperti. [...]

Covid, fra turni di notte ai cimiteri e pazienti intubati [...]

VIDEO. Strade piene di buche, disagi per ciclisti e [...]

Coronavirus, in Alto Adige un decesso e 62 contagi. Da [...]

''Militari assassini'', atto vandalico al tendone per [...]

Un cane disperso da giorni ritrovato bloccato tra le [...]

Coronavirus, 6 guariti a Predazzo e Ala. Salgono ancora i [...]

Cortocircuito in un pannello fotovoltaico e prende fuoco [...]
Coronavirus, Boris Johnson si è aggravato. Il premier britannico trasferito in terapia intensiva
Domenica sera, su indicazione del proprio staff medico, era stato ricoverato in ospedale per dei controlli visti i persistenti sintomi dovuti al covid-19. Ieri pomeriggio, però, le sue condizioni sono peggiorate

LONDRA. Dopo essere stato ricoverato, su indicazione del proprio staff medico, al St Thomas' Hospital, per quelli che dovevano essere dei controlli a seguito del contagio da coronavirus, le condizioni di salute del primo ministro britannico, Boris Johnson, nel pomeriggio di ieri si sono aggravate.
Il portavoce di Downing Street ieri sera ha spiegato che il ricovero era stato deciso a causa di “sintomi persistenti di coronavirus” (Qui l'articolo). “Nel corso di questo pomeriggio – spiega la nota emessa ieri sera - le condizioni del primo ministro sono peggiorate e, su consiglio del suo team medico, è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale”. (Qui la nota completa)
Boris ha chiesto al ministro degli Esteri Dominic Raab, che è il primo segretario di Stato, di sostituirlo, se necessario.
È un precipitare della situazione che ha colto tutti di sorpresa e ha fatto anche nascere diversi interrogativi sulle reali condizioni del premier che, comunque, ieri mattina era intervenuto su twitter. “La scorsa notte, su consiglio del mio dottore – ha fatto sapere lo stesso premier britannico – sono andato in ospedale per alcuni esami di routine poiché ho ancora i sintomi del coronavirus. Sono di buon umore e resto in contatto col mio team» aveva scritto.

In merito alle condizioni di Boris Johnson, questa mattina non c'è stata ancora alcuna dichiarazione.