
Coronavirus, Trentino e Alto Adige in zona arancione per [...]

Johnson & Johnson, prosegue lo stop all'utilizzo del [...]

Vicenda Nava, la commissione: ''La familiare è stata [...]

Prende fuoco il piano cottura a gas e si incendia la [...]

Dopo quasi 30anni ritrovata la tela rubata di "San [...]

''No Paura Day'', visionati i filmati: 60 persone saranno [...]

Coronavirus in Alto Adige, 90 positivi e altri 2 morti. [...]

Trento, bloccati all'uscita dell'autostrada: [...]

Coronavirus, 6 guariti a Cavedago e Pergine. Si sale a 36 [...]

Guasto al freno di un treno, fuoco lungo i binari. [...]
L'annuncio del premier Boris Johnson: ''Sono positivo al coronavirus, da oggi in auto-isolamento''
Dopo il principe Carlo, ora anche il premier britannico è risultato positivo al test effettuato nelle ultime ore: l'annuncio è arrivato sui profili social di Johnson. Allerta massima a Downing street, Johnson ha incontrato tutti i massimi vertici della Gran Bretagna negli ultimi giorni

LONDRA. "Nelle ultime 24 ore ho sviluppato alcuni lievi sintomi del coronavirus, come tosse e febbre, quindi mi sono sottoposto al test e sono risultato positivo". Così il premier Boris Johnson.
"Quindi ora lavorerò da casa - aggiunge Johnson - mi sono auto-isolato ed è la cosa giusta. Ma grazie alla tecnologia sarò sempre in contatto con i miei collaboratori e guiderò la nostra battaglia contro il coronavirus, a sostegno della nostra meravigliosa sanità pubblica. Questo è il modo: fermare il contagio".
Dopo il principe Carlo, ora anche il premier britannico è risultato positivo al test effettuato nelle ultime ore: l'annuncio è arrivato sui profili social di Johnson.
Ora l'allerta è massima a Downing Street in quanto Johnson negli ultimi giorni è stato a stretto contatto con tutti tra ministri e collaboratori. Il premier ha tenuto meeting importanti e conferenze stampa, si è presentato in parlamento prima della serrata.
Negli ultimi giorni Johnson ha cambiato completamente approccio nell'affrontare l'emergenza coronavirus dopo che il The Guardian aveva pubblicato un report secondo il quale "l'80% della popolazione sarà contagiato e ci saranno almeno 318 mila vittime" (Qui articolo).