
Si arrampicano sul tetto della chiesa che crolla durante [...]

Hanno scosso troppo forte la figlia per farla smettere di [...]

Coronavirus in Trentino, 3 positivi a Lavis e 2 casi a [...]

Le fiamme alte diversi metri avvolgono un'abitazione. [...]

Coniugi scomparsi, proseguono le ricerche dal ponte Resia [...]

Coronavirus, rebus seconde case: il Dpcm non vieta di [...]

Coronavirus, Benetollo: "Se si è stati a contatto con un [...]

Coronavirus, Pfizer da lunedì taglierà le forniture dei [...]

Coronavirus, il giallo dell’Rt trentino: nel [...]

Coronavirus, il ristorante aderisce alla protesta “io [...]
Coronavirus, Castello Tesino travolto dal contagio e la sindaca chiede alla Pat la zona rossa: ''Situazione preoccupante''
Una situazione molto fluida e un contagio che si è diffuso rapidamente a Castello Tesino in queste settimane. Una situazione che preoccupa la comunità, tanto che è stato deciso di chiedere l'istituzione della zona rossa

CASTELLO TESINO. La sindaca di Castello Tesino, Graziella Menato, è pronta a chiedere la zona rossa. "La situazione attuale è preoccupante - spiega la prima cittadina - dato l'elevato numero di persone positive tra le persone e per la concentrazione dell'epidemia all'Apsp Suor Agnese".
A oggi risultano positive 53 persone tra le 34 con tampone molecolare (46 da inizio peidemia) e 19 con test antigenico: il 2,9% della popolazione. "Attualmente le persone contagiate - spiega Menato - si trovano nella propria abitazione e nella locale Apsp. Mi preme augurare, a nome della comunità e mio personale, una veloce guarigione".
Una situazione molto fluida sul territorio comunale da 1.176 abitanti e un contagio che si è diffuso rapidamente in queste settimane. Una situazione che preoccupa la comunità, tanto che è stato deciso di chiedere l'istituzione della zona rossa.
