Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, chiuso il Crm di Mattarello per le utenze domestiche. Troppe persone si recano per smaltimenti non urgenti

Dolomiti Ambiente, in via provvisoria, offre un servizio di raccolta a domicilio di erba e ramaglie. Il costo è stato stimato in 25 euro 

Pubblicato il - 07 aprile 2020 - 13:15

TRENTO. Al Crm di Mattarello troppi smaltimenti non urgenti e quindi sarà chiuso. A deciderlo è stato il Comune di Trento. Il centro era l'unico rimasto aperto sul territorio comunale ma ora diventerà chiuso alle utenze domestiche.

 

Nei giorni scorsi infatti molti cittadini hanno raggiunto il Crm non solo per conferimenti urgenti di materiali che, oggettivamente, non potevano essere tenuti in casa, ma anche per gli smaltimenti ordinari (da quello dell'olio di frittura a quello degli indumenti usati), che possono e devono essere rinviati al post emergenza.

 

Proprio per questo in tanti sono multati dalle forze dell'ordine. Se il conferimento non si configura come urgente, lo spostamento da casa al Crm non è tra quelli ritenuti necessari. Da oggi dunque l'accesso al Crm di Mattarello è riservato alle sole aziende autorizzate all’esercizio delle attività dai decreti ministeriali.

 

Dolomiti Ambiente, in via provvisoria, offre inoltre un servizio di raccolta a domicilio di erba e ramaglie. La stagione primaverile favorisce le attività di giardinaggio e potatura, ma le limitazioni alla circolazione motivate dall’emergenza Covid-19 impediscono ai cittadini di recarsi ai Centri di Raccolta per lo smaltimento di erba e ramaglie.

 

Il costo del servizio messo in campo da Dolomiti Ambiente è di circa 25 euro più iva, calcolato su un numero medio di 3/4 sacchi e sulla base di un tempo medio impiegato per effettuarlo di 15 minuti. Le giornate di raccolta previste per la città di Trento sono il lunedì mattina ed il mercoledì mattina. Chi fosse interessato al servizio, può inviare una richiesta all’indirizzo info@dolomitiambiente.it precisando nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e quantità di sacchi da raccogliere.

 

Ritiro sacchetti. I sacchetti per la raccolta dei rifiuti possono essere ritirati solamente negli uffici di Tangenziale ovest 11 a Trento. Suggeriamo ai cittadini che vi si recano di portare con sé il buono per il ritiro, spedito a tutti a fine 2019, quale dimostrazione delle ragioni di urgenza nel caso di un eventuale controllo. Al rientro a casa l'utente avrà con sé i sacchetti quale dimostrazione della ragione del suo spostamento.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 ottobre - 04:01

In queste ore i vertici dell'Ordine dei medici sono scesi in campo per evidenziare preoccupazioni, riportare perplessità e criticità del sistema, ma anche proposte per migliorare la situazione in questa fase delicata della seconda ondata di Covid-19. Un settore attenzionato è quello delle Rsa

27 ottobre - 20:24

Recentemente la Pat ha modificato i criteri dell'isolamento della classe: 2 alunni per il primo ciclo dell'infanzia, 1 studente negli istituti superiori. I pediatri: "Sono decisioni politiche. I minorenni sono spesso asintomatici e pauci-sintomatici e questo è rassicurante dal punto di vista del decorso della malattia, ma comunque c'è un fattore di rischio legato alla contagiosità che poi può arrivare in famiglia"

27 ottobre - 20:09

Tra i nuovi contagiati, 146 persone presentano sintomi, 3 casi sono ricondotti alla fascia d'età 0-5 anni, 15 positivi invece tra 6-15 anni, mentre 30 infezioni riguardano gli over 70 anni. Ci sono inoltre 33 nuovi casi tra bambini e ragazzi in età scolare

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato