
Coronavirus, 3 guariti a Storo e Cavalese. Salgono a 47 i [...]

Coronavirus in Trentino, i tassi di infezione più alti a [...]

Il cane scivola nella forra, trovato senza vita dal [...]

Incidente sulla tangenziale, tra i coinvolti anche un [...]

Primo incontro in trent'anni tra le Giunte di Trento e [...]

VIDEO. Su Marte la Nasa ha completato il primo volo [...]

Test rapidi a scuola, il Governo valuta di esportare il [...]

Il cane scivola nella forra, trovato dal Saf senza vita

Paura a Spormaggiore, una bambina di 10 anni investita da [...]

Grave incidente in A22, trasferito in ospedale un 22enne. [...]
Coronavirus, troppe persone in passeggiata. Arriva l'ordinanza del sindaco: ''Chiudo il lungolago''. La Protezione civile: ''Controlli difficili''
E' successo a Desenzano e l'ordinanza entra in vigore da oggi. Purtroppo l'eccessiva presenza di persone in passeggiata ha creato non pochi problemi di controlli e rispetto delle distanze

DESENZANO. Ci sono troppe persone che passeggiano senza che via sia il rispetto le regole per il contenimento del coronavirus. Una situazione che ha portato il sindaco a disporre una ordinanza urgente che in sostanza chiude il lungolago.
E' successo a Desenzano e la decisione è arrivata dopo gli inviti da parte dell'Amministazione alla popolazione di fare attenzione e non creare assembramenti e rispettare le distanze di sicurezza. Inviti che non sono stati seguiti ed ecco che il sindaco Malinverno ha deciso di provvedere con una nova ordinanza. (QUI IL TESTO COMPLETO)
All'interno del provvedimento viene spiegato che il report dell'Associazione di Protezione Civile del Basso Garda evidenzia come sabato 9 maggio nella passeggiata lungo il lago si sono registrate una eccessiva quantità di persone e la consguente difficoltà di poter garantire il prescritto distanziamento sociale e a poter effettuare efficaci controlli.
Da qui la decisione di vietare nell'intera area qualsiasi attività con la chiusura al transito pedonale del tratto di passeggiata da Villa De Asmundis alla Maratona e dalla Zattera a Villa Bober.