
Coronavirus, 5 casi a Cles e Civezzano ma si scende a 33 [...]

Una Porsche travolge uno scooter: 20enne morto sul colpo. [...]

Coronavirus in Trentino, 4 casi a Baselga di Pinè, [...]

Trento, studente va a fare il tampone in farmacia e gli [...]

Collegamento tra Bellunese e Primiero, 9 milioni di euro [...]

Coronavirus in Trentino, 119 positivi e 3 morti. [...]

Coronavirus, Kompatscher chiede che l'Alto Adige diventi [...]

Covid, “Ospedali ancora sovraccarichi, non è il [...]

Arriva Johnson&Johnson in Italia, ma negli Usa si chiede [...]

Incidente tra due auto in Val di Fiemme, che finiscono [...]
Coronavirus, fermata al casello mentre aspettava di ricevere un dolce pasquale. Denunciata una donna
Sono 53 le persone sanzionate dalla polizia locale nel Comune di Trento durante il lungo week-end pasquale. Tra queste una signora trovata al casello di Trento nord mentre aspettava di ricevere un dolce pasquale e una persona fermata mentre passeggiava coi propri cani lungo la pista ciclabile chiusa

TRENTO. Sono 53 le persone sanzionate dalla polizia locale nel Comune di Trento nel corso del lungo fine settimana pasquale. Sulle 738 controllate, più di 50 non sapevano o potevano giustificare il loro spostamento dal domicilio e per questo venivano multate e denunciate secondo le norme del Dpcm per il contenimento dell'epidemia da Coronavirus.
Tra queste, due persone sono state fermate mentre si spostavano da Lavis a Martignano per ricaricare la batteria del veicolo, mentre una persona veniva intercettata a spasso sulla pista ciclabile con i propri tre cani nonostante questa fosse chiusa dall'ordinanza provinciale.
Nelle frazioni a sud del Comune, un residente di Romagnano è stato fermato e sanzionato perché trovato intento a svolgere attività motoria nel sobborgo di Ravina. Un signore, invece, è stato multato perché da via della Collina si portava al Crm di Mattarello per scaricare degli scarti vegetali. Nei giorni scorsi, il Comune di Trento, proprio per l'eccessivo afflusso di privati nell'unico Centro di raccolta materiali aperto – quello appunto di Mattarello – aveva deciso la chiusura alle utenze domestiche.
Nonostante la chiusura dei parchi, due persone sono state sanzionate perché trovate all'interno del parco di Maso Smalz, mentre un'altra ha ricevuto la multa per inottemperanza delle norme dell'autorità dopo essere stata fermata mentre passeggiava nel parco di Melta. A presidiare gli spazi verdi della città, si ricorda, ci sono i volontari dell'Ana.
La maggior parte delle persone multate sono residenti di diversi Comuni che hanno deciso di recarsi nel capoluogo per fare la spesa, sia con mezzi privati che pubblici. Una di loro si è vista elevare una sanzione in quanto trovata al casello di Trento nord in attesa di ritirare un dolce pasquale. Proprio per evitare situazioni analoghe, all'uscita dell'autostrada, la questura ha intensificato i controlli.
Nel corso delle giornate intercorse tra venerdì 10 aprile e lunedì 13 aprile, i negozi ispezionati sono stati invece 26; tutti sono risultati in regola.