Contenuto sponsorizzato
| 19 giu 2020 | 12:07

Coronavirus, ci sono due nuovi casi di contagio a Bolzano. In quarantena ancora 283 persone

I tamponi analizzati sono stati 626, non ci sono nuovi decessi legati al coronavirus 

Coronavirus, ci sono due nuovi casi di contagio a Bolzano
di Redazione

BOLZANO. Sono due i nuovi contagi che sono stati rilevati a Bolzano nelle ultime 24 ore su una analisi di 626 tamponi. Il numero di soggetti positivi al test sale quindi a quota 2.615.

 

Per quanto riguarda le persone ricoverate, sono 4 i pazienti affetti dal virus nei normali reparti dei sette ospedali dell'Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell'Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco.

 

Altre 10 persone assistite dall'Azienda sanitaria sono casi sospetti. Il reparto di rianimazione del San Maurizio ospita un paziente Covid, che arriva da Innsbruck.

 

Anche per quest'oggi non ci sono casi di morti legate al coronavirus. Si attestano quindi complessivamente a 292 le persone decedute in Alto Adige a causa del Covid-19.

 

Sono 283 le persone che attualmente si trovano in quarantena obbligatoria  o in isolamento domiciliare. Mentre arrivano ad essere 2.248 (+12) le persone guarite. A queste si aggiungono 852 persone (+3) che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Il numero complessivo dei guariti fra sicuri e sospetti si attesta a 3.100 (+15 rispetto al giorno precedente).

 

I numeri in breve

 

tamponi effettuati ieri (16 giugno): 626

nuovi tamponi positivi: 2

numero complessivo dei tamponi effettuati: 78.580

numero delle persone sottoposte al test: 37.858 (+295)

numero delle persone positive al Coronavirus:  2.613

pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri, nelle cliniche private ed a Colle Isarco: 4

numero di pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 1

numero di pazienti Covid-19 ricoverati in reparti di terapia intensiva in Austria: 0

casi sospetti: 10

decessi negli ospedali dell'Azienda sanitaria: 175 (+0)

decessi nelle case di riposo: 117 (+0)

decessi complessivi (incluse le case di riposo): 292

persone in isolamento domiciliare: 283

persone che hanno concluso la quarantena e l'isolamento domiciliare: 10.954

persone alle quali sinora sono state imposte misure di quarantena obbligatoria o isolamento:  11.237

persone guarite: 2.248 (+12). A queste si aggiungono 852 (+3) persone che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Totale: 3.100 (+15 rispetto al giorno precedente)

collaboratori dell'Azienda sanitaria positivi al test: 233 (227 guariti, +0)

medici di medicina generale e pediatri di libera scelta positivi: 14 (14 guariti)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 07 novembre | 19:59
La Provincia di Bolzano ha stanziato quasi 4 milioni destinati a una serie di interventi per il rifugio Locatelli-Innerkofler sulla Tre Cime di [...]
Politica
| 07 novembre | 19:09
Dopo le polemiche in Aula e l'intervento delle opposizioni, arriva la replica del sindaco di Trento, Franco Ianeselli: "Oggi una bella riunione di [...]
altra montagna
| 07 novembre | 19:00
Il Premio letterario Leggimontagna, giunto alla ventiquattresima edizione, quest'anno ha presentato una novità che evidenzia la capacità di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato