Contenuto sponsorizzato
| 11 set 2020 | 10:11

Coronavirus, frate positivo al tampone, convento in isolamento. L’azienda sanitaria monitora la situazione

Uno dei religiosi del convento è risultato positivo al coronavirus, la struttura e tutti i residenti sono stati messi in quarantena. Nei prossimi giorni l’azienda sanitaria si occuperà di effettuare i tamponi

Coronavirus, frate positivo al tampone, convento in isolamento
di Redazione

BOLZANO. Nelle ultime settimane i contagi in Alto Adige sono cresciti notevolmente non a caso anche le forze dell’ordine hanno effettuato dei servizi mirati volti a prevenire gli assembramenti in città, in particolare per quanto riguarda la movida. In tal senso sono state erogate anche diverse sanzioni a chi non rispettava l’obbligo di indossare la mascherina (anche all’aperto) in caso si assembramenti.

 

Eppure fra i contagiati di questi giorni risulta anche un frate del convento benedettino di Muri Gries a Bolzano. Non è chiaro dove e come l’uomo abbia contratto il coronavirus. Per via del tampone positivo le autorità sanitarie hanno posto in isolamento il convento.

 

Nella struttura risiedono otto religiosi e due laici, tutti dovranno rispettare l’obbligo di rimanere in quarantena. Fino al 18 settembre sospese tutte le attività religiose, ma non le funzioni in lingua italiana che saranno svolte da un sacerdote esterno.

 

Per il momento tutte le persone in quarantena stanno bene, nei prossimi giorni i residenti dovrebbero essere sottoposti a tampone per verificarne l’eventuale evoluzione dei contagi. Ad ogni modo lazienda sanitaria bolzanina sta monitorando la situazione da vicino.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 19 agosto | 16:15
L'allerta parte da questa notte, alle 0.00 fino alle 24 di venerdì e riguarda tutto il Trentino
Cronaca
| 19 agosto | 15:21
La ragazza è uscita dalla propria abitazione di Rezzato senza farvi successivamente ritorno. Non si esclude che la ragazza possa aver raggiunto la [...]
Cronaca
| 19 agosto | 16:00
Un uomo di 60 anni, che lavora all'interno della struttura, è stato colpito violentemente da uno dei tori. I titolari e i colleghi dell'azienda [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato