
Morto da oltre un giorno, i soccorritori trovano il [...]

Terribile frontale moto-auto sulla Ss240 (FOTO e VIDEO): [...]

Forza il posto di blocco poi lo speronamento con l’auto [...]

La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]

Malore in volo, il pilota riesce a portare a terra il [...]

I sanitari sono al concerto di Vasco e c’è pure lo [...]

Not, la Pat aspettava il parere di Anac che però [...]

Bimbo di 2 anni precipita dal balcone cadendo per diversi [...]

Drammatico incidente, un bambino cade da circa cinque [...]
Coronavirus, salgono i contagi alla Rsa di Malè e le visite vengono interrotte: ''Anche due operatori positivi ma attendiamo i risultati di altri tamponi''
L'attenzione è molto alta, le visite alla struttura sono state interrotte ad inizio settimana. I due ospiti contagiati sono già stati trasferiti a Volano

MALE'. Sono quattro nell'arco di pochi giorni le persone che sono risultate positive all'interno delle casa di riposo di Malè. A confermarlo è Antonio Daprà, presidente della struttura in val di Sole.
“In questo momento – spiega a il Dolomiti - ci sono stati 2 ospiti che sono risultati positivi al tampone e sono stati trasferiti alla Rsa Covid di Volano. Ci sono poi altre due contagiati registrati tra gli operatori. Questi sono quelli sicuri ma siamo in attesa dei risultati di altri test”.
Gli ospiti all'interno della struttura sono circa 80 e l'allerta è molto elevata. Già a partire da lunedì sono state interrotte le visite. “Per migliorare la sicurezza fin dal primo momento” spiega Daprà.
Anche in questo caso sono state avviate le verifiche da parte delle autorità sanitarie per capire l'origine dei contagi.
L'attenzione sulle Rsa trentine è alta. Sono una dozzina, ha spiegato ieri il direttore dell'Apss, Benetollo, le strutture che all'interno hanno già registrato in queste settimane “due o tre operatori contagiati”. Rimane ancora grave, invece, la situazione del contagio alla Rsa di Montagnaga.