Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, nuovo focolaio in una Rsa trentina. Segnana: ''Finiti i posti alla struttura Covid di Volano''

La Provincia si è mossa per aprire nuove strutture Covid: Dro, Tione, Ala e San Vendemmiano. Il nuovo focolaio riguarda la Rsa di "San Giuseppe" Primiero 

Pubblicato il - 28 November 2020 - 18:25

TRENTO. C'è un nuovo focolaio in Trentino e ancora una volta ad essere colpita è purtroppo una struttura che ospita anziani. Si tratta della Casa di riposo di Transacqua, la Rsa “San Giuseppe” dove sono stati confermati quest'oggi 12 contagi.

A comunicarlo è stata l'assessora provinciale Stefania Segnana specificando che quattro utenti sono già stati trasferiti alla struttura di Volano dove possono essere seguiti in maniera migliore viste le condizioni critiche.

 

“La situazione nella nostra Rsa è in evoluzione – ha spiegato Daniela Scalet, presidente del consiglio di Amministrazione della struttura – ma sotto controllo. Abbiamo registrato nelle ultime ore un piccolo focolaio”. Ad essere coinvolti sono anche degli operatori. Sono 3-4 quelli che al momento risultano contagiati. Non vi è, fortunatamente, alcun problema rispetto al personale visto che negli ultimi mesi sono state fatte anche nuove assunzioni.

 

“Il primo caso tra gli operatori – spiega Scalet – lo abbiamo avuto circa due settimane fa e abbiamo quindi provveduto ad attivare le procedure con l'azienda sanitaria e interrompere immediatamente le visite”. Una situazione, insomma, sulla quale si sta lavorando per evitare che l'epidemia porti a episodi drammatici.

 

Intanto negli scorsi giorni vi è stato anche un ampliamento delle strutture Covid. Strutture ad hoc dove vengono accolti gli anziani delle Rsa risultati positivi e con necessità di essere seguiti. “Volano ha 80 posti letto – spiega l'assessora Segnana – ma ad oggi è piena. Si è quindi provveduto  adibire a tale scopo anche le strutture di Dro, Tione, Ala e San Vendemmiano”.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 January - 05:01

Dalle versioni contraddittorie di Pat e Apss alla conferma del Ministero della Salute che sottolinea: “Il tampone molecolare di controllo deve essere fatto nel più breve tempo possibile. Su questo non c’è dubbio. Non mettiamo un limite temporale, ma possibilmente entro 24-48 ore”. Eppure in Trentino è stato dimostrato che servono almeno 10 giorni

23 January - 20:31

Sono 246 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 43 pazienti sono in terapia intensiva e 40 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 6 decessi, mentre sono 28 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività

23 January - 19:50

Oggi la conferenza Stato - Regioni, Fugatti: ''I programmi dell'arrivo dei vaccini sono saltati. Ci dobbiamo arrangiare con gli strumenti che abbiamo. Con i vaccini, purtroppo, ci vorrà molto tempo per avere un numero alto di somministrazioni nella popolazione”

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato