Contenuto sponsorizzato
| 01 set 2020 | 17:10

Coronavirus in Trentino, 3 nuovi contagi: 2 sintomatici. Ci sono 5 persone in ospedale, una in terapia intensiva

Il rapporto fra contagi e tamponi effettuati è pari allo 0,43%, un valore fortunatamente basso. In ospedale ci sono 5 persone ricoverate, per una di loro si è reso necessario il trasferimento in terapia intensiva

Coronavirus in Trentino, 3 nuovi contagi: 2 sintomatici
di Redazione

TRENTO. L’azienda sanitaria ha diffuso gli ultimi dati aggiornati sul fronte del coronavirus, anche oggi (1 settembre) si sono verificati dei contagi: 3 per la precisione che si aggiungono alle 4 persone che ieri sono risultate positive.

 

I tamponi analizzati sono stati 695. Il rapporto fra contagi e tamponi effettuati è pari allo 0,43%, un valore fortunatamente basso.

 

Nel bollettino viene specificato come fra i nuovi contagi vi siano 2 sintomatici, nessun minorenne. Nelle strutture sanitarie trentine sono ricoverate a causa del Covid-19 ancora 5 pazienti (ieri erano 6), per una di loro si è reso necessario il trasferimento in terapia intensiva.

 

Nel frattempo, resta alto il livello di contagio in Alto Adige con 13 nuovi positivi rilevati in 24 ore su soli 619 tamponi che si traduce in un rapporto contagi/tamponi superiore al 2% (2,1%). Un dato quest'ultimo altissimo che non si toccava in provincia di Bolzano dal 21 aprile scorso (qui per le tabelle), dunque ancora in piena fase di lockdown quando era stato rilevato un rapporto del 2,81%.

 

Ieri i nuovi positivi erano 5 su 940 tamponi (rapporto 0,5%) il giorno prima 9 su 973 tamponi (quasi l'1%). Insomma la situazione continua ad essere preoccupante tanto che da lunedì 24 ad oggi ci sono stati 83 casi segnalati e la protezione civile altoatesina ha deciso di riattivare il servizio telefonico per le richieste dei cittadini sul coronavirus. Un servizio che era stato molto apprezzato dal momento cominciato il 25 febbraio e terminato il 12 giugno con 41.700 le telefonate prese in carico dal numero verde.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 05 agosto | 17:00
Il distacco è avvenuto a 3900 metri di altitudine, la situazione è monitorata dal Corpo Forestale
Cronaca
| 05 agosto | 17:06
E' successo questo pomeriggio a Tezze di Grigno, sul posto i vigili del fuoco e i soccorsi sanitari. Il 50enne ha riportato diversi traumi 
Cronaca
| 05 agosto | 16:20
La Uil Scuola torna a criticare l'undicesimo mese nella scuola dell'infanzia: le presenze discontinue dei bambini tra maggio, giugno e luglio, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato