Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, ci sono 4 positivi su 112 tamponi: rapporto a 3,5%. Ci sono 2 persone in più in ospedale

Nel bollettino odierno sono 3 i sintomatici, compreso un minorenne. Sono stati analizzati 112 tamponi, tutti letti dal laboratorio di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento, per un rapporto contagi/tampone a 3,57%

Di Luca Andreazza - 31 agosto 2020 - 16:55

TRENTO. Sono stati registrati 4 nuovi positivi nelle ultime 24 ore a fronte di appena 112 tamponi analizzati.  Questo l'aggiornamento di Provincia e Azienda provinciale per i servizi sanitari di oggi, lunedì 31 agosto, per quanto riguarda l'emergenza coronavirus.

 

Ci sono due persone in più in ospedale per Covid-19: sei i ricoverati e un paziente deve sempre ricorrere alle cure della terapia intensiva.

 

Nel bollettino odierno sono 3 i sintomatici, compreso un minorenne. Sono stati analizzati 112 tamponi, tutti letti dal laboratorio di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento, per un rapporto contagi/tampone a 3,57%. 

 

Il totale complessivo sale quindi a 5.718 casi e resta a 470 decessi da inizio epidemia. Nell'ultima settimana sono stati trovati 64 nuovi casi (Qui articolo), un andamento che induce le autorità sanitarie a rispettare le regole per cercare di fronteggiare la diffusione del coronavirus. 

 

Una situazione epidemiologica che si riflette anche sul calcio provinciale, diverse le partite rinviate a causa di contagi e contatti diretti o indiretti (Qui articolo), mentre i vigili del fuoco di Ala sono chiamati a operare in solitaria (Qui articolo).

 

Salgono anche i contagi in Alto Adige. Sono 5 i nuovi positivi a fronte di 904 tamponi eseguiti. Cala di un po', dunque, il numero di nuovi contagiati, se è vero che negli ultimi 10 la provincia di Bolzano ha “viaggiato” su una media di 10 nuovi infetti al giorno. Il rapporto tra contagi e tamponi effettuati si attesta così a 0,55%.

 

Il bilancio complessivo da inizio epidemia sale così a 2.935 contagiati, mentre rimane a 292 decessi da inizio epidemia.

 

I pazienti positivi a Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri sono 6, 2 quelli che in questo momento si trovano nei reparti di terapia intensiva degli ospedali altoatesini.

 

I pazienti in isolamento nella struttura di Colle Isarco, appositamente attrezzata dall'esercito, sono invece 13. Sono 1.434 le persone in isolamento domiciliare, 171 quelle di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 13 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
14 aprile - 15:25
In Trentino sarebbe tutto pronto per il via libera alla ristorazione. Salvini: "Ho sentito l'assessore al turismo della Provincia di Trento, mi ha [...]
Politica
14 aprile - 16:13
Al Governo si chiede anche di fare pressione sulle autorità egiziane per la liberazione dello studente. Maestri: “C’è anche il sì di [...]
Cronaca
14 aprile - 15:23
All'interno delle 21 capanne allestite in un villaggio alla periferia di Niamey, è bastato poco affinché il rogo si propagasse velocemente. I [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato