Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, 4 nuovi contagiati e 3 sono minorenni. Sempre un paziente ricoverato in ospedale

Complessivamente ci sono 5.601 casi e 470 decessi da inizio epidemia Covid-19. Sono stati analizzati 939 tamponi, tutti letti nel laboratorio di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento

Di Luca Andreazza - 02 agosto 2020 - 17:54

TRENTO. Sono 4 i contagiati da coronavirus trovati nelle ultime 24 ore in Trentino, 3 casi interessano minorenni. Questo l'aggiornamento di Provincia e Azienda provinciale per i servizi sanitari di oggi, domenica 2 agosto, per quanto riguarda l'emergenza Covid-19.

 

Complessivamente ci sono 5.601 casi e 470 decessi da inizio epidemia Covid-19. Sono stati analizzati 939 tamponi, tutti letti nel laboratorio di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento. 

 

Una persona affetta da coronavirus è ricoverata in ospedale ma non si trova nel reparto di terapia intensiva (Qui articolo).

 

"Il contagio si è manifestato con sintomi in un solo soggetto - commenta la nota della Provincia - mentre negli altri 3 casi è stato individuato tramite screening. Ormai il ‘termometro’ che misura l’andamento del contagio da Covid-19 in Trentino ci ha abituato a prestazioni che alternano lo zero ad altri numeri, fortunatamente bassi ma che indicano tuttavia come il virus sia ancora presente e attivo".

 

Nelle ultime 24 ore l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha identificato 3 nuove infezioni da coronavirus su 1.029 tamponi effettuati.   

 

Il totale sale a 2.728 casi e resta a 292 decessi. La guardia in Provincia di Bolzano è alta. 

 

In una struttura alberghiera sull'altopiano dello Sciliar dopo l'infezione di un dipendente sono stati registrati altri due contagi di persone che lavorano nella stessa struttura.

 

Immediatamente sono stati attivati i protocolli e si è provveduto a mettere in quarantena il proprietario e i 20 dipendenti che hanno avuto stretti contatti con le persone contagiate (Qui articolo).

 

Preoccupa un'altra situazione, sarebbe risultato positivo ai test Covid-19 un componente della compagnia degli Schützen di Terlano. Questo sarebbe avvenuto dopo che l'uomo ha partecipato, assieme a tanti altri, ai funerali del decano Noisternigg a Merano (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
19 aprile - 18:35
L'incontro tra il plantigrado e l'escursionista, documentato da un video pubblicato da quest'ultimo su Facebook, è avvenuto ieri fra i boschi [...]
Cronaca
19 aprile - 17:46
L'allerta è scattata alle porte del centro abitato Spormaggiore. In azione ambulanza, elicottero, vigili del fuoco di zona e forze dell'ordine. La [...]
Cronaca
19 aprile - 16:22
Sono stati analizzati 636 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 5 casi tra over 60 e 3 contagi tra giovani e ragazzi in età scolare, ci sono [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato