Contenuto sponsorizzato
| 02 ago 2020 | 17:54

Coronavirus in Trentino, 4 nuovi contagiati e 3 sono minorenni. Sempre un paziente ricoverato in ospedale

Complessivamente ci sono 5.601 casi e 470 decessi da inizio epidemia Covid-19. Sono stati analizzati 939 tamponi, tutti letti nel laboratorio di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento

Coronavirus in Trentino, 4 nuovi contagiati e 3 sono minorenni

TRENTO. Sono 4 i contagiati da coronavirus trovati nelle ultime 24 ore in Trentino, 3 casi interessano minorenni. Questo l'aggiornamento di Provincia e Azienda provinciale per i servizi sanitari di oggi, domenica 2 agosto, per quanto riguarda l'emergenza Covid-19.

 

Complessivamente ci sono 5.601 casi e 470 decessi da inizio epidemia Covid-19. Sono stati analizzati 939 tamponi, tutti letti nel laboratorio di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento. 

 

Una persona affetta da coronavirus è ricoverata in ospedale ma non si trova nel reparto di terapia intensiva (Qui articolo).

 

"Il contagio si è manifestato con sintomi in un solo soggetto - commenta la nota della Provincia - mentre negli altri 3 casi è stato individuato tramite screening. Ormai il ‘termometro’ che misura l’andamento del contagio da Covid-19 in Trentino ci ha abituato a prestazioni che alternano lo zero ad altri numeri, fortunatamente bassi ma che indicano tuttavia come il virus sia ancora presente e attivo".

 

Nelle ultime 24 ore l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha identificato 3 nuove infezioni da coronavirus su 1.029 tamponi effettuati.   

 

Il totale sale a 2.728 casi e resta a 292 decessi. La guardia in Provincia di Bolzano è alta. 

 

In una struttura alberghiera sull'altopiano dello Sciliar dopo l'infezione di un dipendente sono stati registrati altri due contagi di persone che lavorano nella stessa struttura.

 

Immediatamente sono stati attivati i protocolli e si è provveduto a mettere in quarantena il proprietario e i 20 dipendenti che hanno avuto stretti contatti con le persone contagiate (Qui articolo).

 

Preoccupa un'altra situazione, sarebbe risultato positivo ai test Covid-19 un componente della compagnia degli Schützen di Terlano. Questo sarebbe avvenuto dopo che l'uomo ha partecipato, assieme a tanti altri, ai funerali del decano Noisternigg a Merano (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 04 agosto | 21:01
Presentato il piano “Trentino 2040”, per fare il punto sulle prospettive di sviluppo economico e industriale sul territorio provinciale per la [...]
Cronaca
| 04 agosto | 20:40
“Avevamo un dialogo unico. Di Zen ce n’è stato solo uno”. È morto il pastore belga Malinos che col suo fiuto contribuì a salvare decine e [...]
Cronaca
| 04 agosto | 20:20
Gli operatori Cmd dell’Esercito hanno già completato la neutralizzazione di quattro ordigni in diverse località. Tra le principali figura [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato