Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, doppio zero nelle ultime 24 ore ma una persona è stata ricoverata in ospedale

Complessivamente ci sono 5.597 casi e 470 decessi da inizio epidemia Covid-19. Sono stati analizzati 1.294 tamponi, nessun test è risultato positivo. Sono stati registrati altri 8 contagi in Alto Adige e l'attenzione è massima per il focolaio a Sesto in val Pusteria

Di Luca Andreazza - 01 agosto 2020 - 16:25

TRENTO. Nessun contagio e nessun decesso nelle ultime 24 ore. Il Trentino torna a far segnare un doppio zero. Questi i dati contenuti nel bollettino di Provincia e Azienda provinciale per i servizi sanitari per oggi, sabato 1 agosto, per quanto riguarda l'emergenza coronavirus.

 

Complessivamente ci sono 5.597 casi e 470 decessi da inizio epidemia Covid-19. Sono stati analizzati 1.294 tamponi, 647 letti da Apss e 647 da Fondazione Mach, nessun test è risultato positivo.

 

Una persona affetta da coronavirus ha, però, avuto bisogno di essere ricoverato in ospedale ma non si trova nel reparto di terapia intensiva.

 

L'attenzione resta comunque alta. Il Trentino è stato inserito dalla Fondazione indipendente Gimbe (che dall'inizio dell'epidemia raccoglie e analizza i dati del contagio) nel riquadro ''rosso'', definito il territorio con la crescita maggiore di contagi ogni 100.000 abitanti d'Italia e anche l'Rt è cresciuto dopo che è stato identificato in particolare il focolaio a Rovereto e legato al polo della logistica.

 

Sono stati registrati 8 nuovi contagiati da coronavirus nelle ultime 24 ore in Alto Adige. Il trend si mantiene su numeri piuttosto importanti per questa fase dell'emergenza Covid-19: 29 casi in tre giorni. L'Azienda sanitaria altoatesina ha analizzato 952 tamponi e 8 test sono risultati positivi. Complessivamente il totale è di 2.725 casi e 292 decessi da inizio epidemia.

 

Sono ancora in corso le valutazioni dei tamponi eseguiti in relazione al focolaio di Sesto in val Pusteria (Qui articolo). Sono 674 le persone che attualmente si trovano in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare, mentre nei normali reparti dei sette ospedali dell'Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell'Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco sono ricoverati complessivamente 8 pazienti affetti da Covid-19. 

 

Nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Bolzano sono ricoverati 2 pazienti affetti da Covid-19 (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 maggio - 20:11
L'incidente è avvenuto poco dopo le 19 tra San Giorgio di Arco e Sant'Alessandro
Cronaca
19 maggio - 19:52
Le parole della vicepresidente dopo l'intervento di Arcigay e del consigliere provinciale Paolo Zanella. Francesca Gerosa vuole attivare dei [...]
Montagna
19 maggio - 19:20
L'ospite di questa puntata di "Da Quassù", il podcast de il Dolomiti realizzato da Marta Manzoni, è Dario Ferroni, che con Luigi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato