Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, altri 14 positivi nelle ultime 24 ore: 8 con sintomi e 1 è minorenne

I numeri sono ancora alti per il terzo giorno consecutivo e seguono i 16 nuovi positivi di ieri e i 15 contagiati di giovedì 27 agosto. Sono stati analizzati 1.365 tamponi. Calano le persone in ospedale per Covid-19

Di Luca Andreazza - 29 August 2020 - 17:10

TRENTO. Ancora dati in doppia cifra per il Trentino: 14 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Questo l'aggiornamento di Provincia e Azienda provinciale per i servizi sanitari di oggi, sabato 29 agosto, per quanto riguarda l'emergenza coronavirus.

 

I numeri sono ancora alti per il terzo giorno consecutivo e seguono i 16 nuovi positivi di ieri (Qui articolo) e i 15 contagiati di giovedì 27 agosto. Nel bollettino odierno sono 8 i sintomatici, compreso 1 minorenne. Sono stati analizzati 1.365 tamponi, 700 letti dal laboratorio di microbiologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento e 665 dalla Fondazione Mach. 

 

E' soprattutto l'abbassamento dell'età media degli infetti a indurre le autorità sanitarie a rinnovare con forza la massima attenzione e seguire le regole: mascherine e distanziamento interpersonale, soprattutto se si rientra dalle vacanze nelle località più a rischio o se si è venuti a contatti con qualcuno ritornato da poco di ritorno da queste località.

 

L'azienda provinciale per i servizi sanitari chiede anche massima attenzione anche nei confronti di ammalati e anziani che sono rimasti a casa: se si passa a salutarli al rientro dalle vacanze, ci si deve chiedere prima se si è sicuri di aver evitato comportamenti a rischio; diversamente, è doveroso mantenere il giusto distanziamento per almeno 14 giorni dal rientro.

 

Migliora la situazione dei ricoveri: calano i pazienti in ospedale: ci sono 4 persone e 1 deve sempre ricorrere alla terapia intensiva. Il totale complessivo sale quindi a 5.706 casi e resta a 470 decessi da inizio epidemia. 

 

In Alto Adige il coronavirus torna a preoccupare le autorità sanitarie: nell’ultima settimana infatti sono stati registrati 90 casi. Oggi, 29 agosto, sono state 9 le persone risultate positive al test, a fronte di 1.427 tamponi (ieri erano state 8 su 1.281 tamponi).

 

Con questi ultimi dati le persone che hanno contratto il virus salgono a quota 2.924. Nelle varie strutture ospedaliere sono ricoverate 7 persone, 2 le terapie intensive, mentre in isolamento nella struttura di Colle Isarco ci sono 16 cittadini. Nelle ultime 24 ore non si sono verificati decessi che rimangono fermi a 292.

 

Ben 1.613 le persone poste in isolamento domiciliare, 170 di queste provengono da Croazia, Grecia, Spagna o Malta. Sul fronte dei guariti buone notizie: 8 persone hanno concluso il ciclo di cure e sono finalmente risultate negative al tampone (2.442 i guariti totali).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
19 aprile - 18:35
L'incontro tra il plantigrado e l'escursionista, documentato da un video pubblicato da quest'ultimo su Facebook, è avvenuto ieri fra i boschi [...]
Cronaca
19 aprile - 19:27
Le ricerche erano cominciate già ieri ma si erano concluse senza esito. Questa mattina il corpo dell'animale è stato trovato purtroppo senza vita
Cronaca
19 aprile - 17:46
L'allerta è scattata alle porte del centro abitato Spormaggiore. In azione ambulanza, elicottero, vigili del fuoco di zona e forze dell'ordine. La [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato