Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, dati molto negativi: ci sono 20 nuovi contagiati (16 riconducibili al focolaio di Rovereto)

E' stata convocata una conferenza stampa specifica quest'oggi visti i dati molto negativi sull'andamento dell'epidemia

Di Luca Pianesi e Luca Andreazza - 22 luglio 2020 - 17:46

TRENTO. Si è resa necessaria la convocazione di una conferenza stampa ad hoc con presenti, tra gli altri, Segnana, Fugatti e Ferro e infatti le notizie sull'evolversi dell'epidemia da coronavirus in Trentino non sono buone: 20 i nuovi positivi rinvenuti nelle ultime 24 ore, 4 riconducibili a una famiglia del Kosovo residente a Pergine e 16 riconducibile al focolaio di Rovereto legato al polo della logistica che nelle scorse ore aveva già fatto emergere i primi casi positivi.

 

Le autorità, come noto, hanno disposto l’isolamento per tutti i dipendenti della ditta in questione, lunedì sono stati effettuati 70 tamponi e tra ieri e oggi dovrebbero essere stati eseguiti i 69 per i lavoratori dei turni diurno e pomeridiano dei servizi di logistica e 50 per gli autisti dei servizi di trasporto (Qui articolo).

 

Il totale sale a 5.533 casi e resta a 470 decessi con Covid-19 da inizio epidemia. Tra i ricoveri degli scorsi giorni anche una donna di passaggio in Trentino, che ha partorito con quindici giorni di anticipo e che è risultata contagiata (Qui articolo). Quello di Rovereto, tra l'altro, è il secondo focolaio dopo quello scoppiato a Predazzo e che ha coinvolto la comunità di kosovari della zona. 

 

L'Alto Adige, intanto, ritorna a far segnare un doppio zero, dopo il nuovo positivo segnalato nella giornata di ieri. Questi i dati aggiornati di oggi, mercoledì 22 luglio, per quanto riguarda l'emergenza coronavirus: complessivamente il totale da inizio epidemia resta a 2.685 casi e 292 decessi, 175 quelli registrati negli ospedali e 117 quelli nelle case di riposo. Sono oltre 400 le persone in isolamento domiciliare (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 29 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 settembre - 05:01

Ieri l'incontro in Quinta Commissione provinciale tra i rappresentanti del Consiglio del sistema educativo e il direttore del dipartimento prevenzione dell'Apss. Sul tavolo anche le questioni sollevate da il Dolomiti sui tempi che si allungano per sapere l'esito dei tamponi per gli studenti (e si traducono in lunghi isolamenti anche per i genitori) e i test antigenici. Ecco cosa è emerso

29 settembre - 20:54
L'esecutivo comunale è composto da 4 donne: 2 in quota Partito democratico, una rappresentante per Azione-Unione e Insieme. Il primo cittadino, Franco Ianeselli, ha delineato la Giunta a palazzo Thun chiamata a guidare Trento per i prossimi 5 anni: "Lavoriamo per la città in un'ottica di sostenibilità ecologica, economica, sociale e istituzionale"
29 settembre - 19:46

Sono 25 fino a questo momento le classi messe in quarantena perché sono stati riscontrati alunni positivi, ma 9 di queste hanno già terminato il periodo di isolamento mentre le altre 16 dovrebbero concludere questa misura tra pochi giorni

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato