Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, secondo giorno consecutivo senza decessi. Ci sono però altri 6 positivi

Il Trentino si porta così complessivamente a 5.429 casi, mentre resta a 466 decessi da inizio epidemia. I tamponi analizzati sono stati 1.556 per un rapporto contagi/tampone che si attesta a 0,39%. Ancora 3 i pazienti in terapia intensiva a Rovereto

Foto di Piero Falco per Apss
Di Luca Andreazza - 29 maggio 2020 - 18:20

TRENTO. Nessun morto e 6 positivi. Questi i dati comunicati oggi, venerdì 29 maggio, dalla Provincia per l'aggiornamento dell'emergenza coronavirus sul territorio provinciale. 

 

Il Trentino si porta così complessivamente a 5.429 casi, mentre resta a 466 decessi da inizio epidemia. I tamponi analizzati sono stati 1.556 (1.221 letti da Apss e 335 da Fondazione Mach) per un rapporto contagi/tampone che si attesta a 0,39%.

E' il secondo giorno consecutivo che non si registrano morti legati a Covid-19, la sesta volta senza lutti da inizio epidemia. E' la terza giornata consecutiva che il rapporto contagi/tamponi si attestano sotto la soglia dell'1% dopo un dato che si è avvicinato al 2%.

 

"Non c'è alcun minorenne tra i nuovi contagi e nessun ospite di Rsa. Scendono anche i ricoveri: oggi sono 19, dei quali 3 in terapia intensiva all'ospedale di Rovereto. Sono 4.431 i guariti, di cui 28 guariti clinicamente", commenta la Provincia di Trento.

 

Zero decessi e nessun nuovo contagio in Alto Adige nelle ultime 24 ore. I laboratori dell'Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 816 tamponi, nessuno dei quali è risultato positivo.

Resta così a quota 2.595 il numero delle persone infettate da coronavirus. Sono 19 i pazienti ricoverati negli ospedali bolzanini. E rimangono 3 le persone in terapia intensiva.

 

Il numero dei decessi legati all'epidemia negli ospedali è di 174 persone mentre sono 117 nelle case di riposo. Sono quindi complessivamente 291 le persone decedute in Alto Adige a causa del Covid-19 (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

16 luglio - 15:00

E' successo poco prima di mezzanotte, sul posto  una volante della squadra mobile e la polizia locale. Due denunce 

16 luglio - 09:57

Il Giro del Lago di Resia, una delle manifestazioni sportive non competitive più grandi e importanti dell'Alto Adige, si terrà sabato 18 luglio 2020 con delle modalità tutte speciali. Per rispettare le norme di sicurezza contro la diffusione del virus, infatti, gli orari di partenza saranno decisi dai partecipanti sulla base di una stima del proprio tempo di percorrenza, mentre i pettorali conterranno un chip per cronometrare

16 luglio - 15:13

Ai volontari della Protezione Civile e agli altri eroi dell’emergenza Covid-19 saranno dedicate le musiche di Ennio Morricone che riempiranno "Il Bosco degli Artisti" a Falcade. Un viaggio tra colonne sonore e brani tratti dai film Nuovo Cinema Paradiso, The Mission, La leggenda del Pianista sull'oceano, C'era una volta in America, C’era una volta il west, Per un pugno di dollari

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato