

Coronavirus in Trentino, 4 Comuni diventano Covid-free. [...]

Giornata per la donazione degli organi: una scelta [...]

Trasforma il bar in un bazar della droga, la polizia [...]

Tragedia ad Ala, indagato il carabiniere che ha sparato a [...]

Incendio a Fai della Paganella, spento l'ultimo focolaio. [...]

''Sono già arrivate molte prenotazioni ma ancora non [...]

Rintracciato il conducente dell'auto che era scappato [...]

Paura in A22, un mezzo pesante fermato dalla polizia dopo [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Ville di Fiemme, [...]

Nudo con bottiglia in mano corre lungo la Gardesana [...]
Coronavirus, in Trentino un nuovo caso, altre due persone ricoverate in ospedale. In isolamento un turista positivo al Covid
La Pat: “Il nuovo caso è stato individuato nella zona di Trento con sintomi evidenti”. Confermata anche la presenza di uno degli otto ragazzi che hanno contratto il coronavirus a Malta, era in Trentino in vacanza con la famiglia

TRENTO. Un nuovo caso di coronavirus e altre due persone che sono state costrette a ricorrere alle cure in ospedale. È questo il bilancio delle ultime 24 ore sul fronte Covid-19 in Trentino.
In totale il laboratorio di Microbiologia dell’ospedale Santa Chiara di Trento ha analizzato 304 tamponi, numeri ridotti dovuti al fatto che ieri, 9 agosto, era domenica.
Per quanto riguarda il nuovo caso è stato individuato nella zona del capoluogo per sintomi evidenti, mentre le 7 persone ricoverate (ieri erano 5) non riguardano situazioni tali da richiedere il trasferimento in terapia intensiva.
Le autorità sanitarie raccomandano come sempre il massimo della prudenza, in particolare usando le mascherine nei casi previsti dall’ordinanza e mantenendo la giusta distanza fra persone.
Per quanto riguarda il cluster con origine a Malta (QUI articolo) l'Apss ha fatto sapere che è pervenuta da parte della Azienda Asl Roma 3 la notifica ufficiale della presenza in Trentino di uno dei ragazzi della comitiva che ha soggiornato nell’isola.
Il servizio igiene e sanità pubblica dell'Apss nel frattempo ha provveduto a mettere in isolamento il ragazzo attivando come da prassi l'inchiesta epidemiologica.