Contenuto sponsorizzato
| 24 apr 2020 | 20:41

Coronavirus in Veneto, altri 348 casi e 18 morti ma Zaia firma una nuova ordinanza per sbloccare alcune attività

Ci sono 348 nuovi positivi e altri 18 decessi nelle ultime 24 ore. Complessivamente ci sono 17.229 casi e 1.244 vittime per l'epidemia coronavirus

Coronavirus in Veneto, altri 348 casi e 18 morti ma Zaia firma una nuova ordinanza per sbloccare alcune attività
di Redazione

VERONA. Ci sono 348 nuovi positivi e altri 18 decessi nelle ultime 24 ore. Complessivamente ci sono 17.229 casi e 1.244 vittime per l'epidemia coronavirus.

 

A Padova e Treviso ci sono 25 nuovi positivi per un totale rispettivamente di 3.707 casi e 222 morti e 2.420 casi e 236 decessi.

 

Ben 176 nuovi contagi a Verona (4.389 casi e 332 morti), quindi 32 positivi a Venezia (2.340 casi e 184 decessi) e altri 29 a Vicenza (2.483 casi e 169 vittime).

 

Più 55 a Belluno (1.042 casi e 59 decessi) e più 10 a Rovigo (413 casi e 28 morti).

 

Il presidente della Regione, Luca Zaia, ha firmato un'ordinanza per consentire diverse riaperture di attività produttive.

 

E' possibile per gelaterie e pasticceria, bar e ristoranti vendere cibo da asporto nel comune, tutto ovviamente deve avvenire in massima sicurezza e non si può consumare sul posto, meglio se si prenota.

 

Revocata la misura restrittiva su librerie e negozi per bambini, il Veneto si allinea al Dpcm e quindi possono aprire tutti i giorni. Sbloccate alcune categorie per le opere pubbliche e per le attività edilizie, così come quelle artigianali.

 

E' possibile coltivare un terreno privato, anche se non insiste sul territorio comunale. Il criterio è quello regionale. Viene consentito il lavoro boschivo e l'accesso ai cimiteri, ma la decisione finale deve essere dei sindaci in quest'ultimo caso.

 

Sono aperti i ragionamenti per il reinserimento dei più piccoli, fino ai 6 anni, in asili e scuole

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 settembre | 16:02
L'incidente stradale si è verificato nel primissimo pomeriggio di oggi - martedì 22 settembre -, attorno alle 12, lungo la SS 12 del Brennero e [...]
Cronaca
| 22 settembre | 15:36
Scritte bruttissime sono apparse sul muro della Capanna Cinque Punte, una piccola casera in legno situata alla base della cresta montuosa delle [...]
Politica
| 22 settembre | 13:49
"Mi sono cadute le braccia per due volte nelle ultime settimane. Alla festa di Bari, per celebrare il Governo più longevo della storia [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato