
Vicenda Nava, la commissione: ''La familiare è stata [...]

Prende fuoco il piano cottura a gas e si incendia la [...]

Dopo quasi 30anni ritrovata la tela rubata di "San [...]

''No Paura Day'', visionati i filmati: 60 persone saranno [...]

Coronavirus in Alto Adige, 90 positivi e altri 2 morti. [...]

Trento, bloccati all'uscita dell'autostrada: [...]

Coronavirus, 6 guariti a Cavedago e Pergine. Si sale a 36 [...]

Guasto al freno di un treno, fuoco lungo i binari. [...]

Trovato senza vita fuori dalla malga, malore fatale per [...]

Coronavirus in Trentino, trovati 6 positivi ad Ala. I 52 [...]
Coronavirus, salta un'altra classe a Bolzano. Trovato positivo un ragazzo. Per lui e i suoi compagni da domani lezioni online
Dopo i casi trovati all'istituto tecnico di lingua tedesca Max Valier con conseguente messa in quarantena di due classi ora tocca alle Pascoli

BOLZANO. Salta un'altra classe a Bolzano per il Covid-19. Dopo le due all'istituto tecnico di lingua tedesca Max Valier per i due studenti trovati positivi a distanza di alcuni giorni (uno il 15 settembre l'altro il 18) con conseguente isolamento per la ventina di compagni e per i rispettivi insegnanti, oggi è stato accertato un caso di positività in una classe del Liceo Pascoli.
L’istituto scolastico ha adottato tutte le procedure previste nei protocolli di sicurezza e seguirà le indicazioni stabilite dall’Azienda sanitaria in merito, per garantire la tutela della salute degli studenti e del personale scolastico. La classe, in attesa di comunicazioni dall’Azienza Sanitaria, nella giornata di lunedì 21 settembre seguirà le lezioni on line.
''In questo periodo - comunica la Provincia di Bolzano - tutte le scuole stanno lavorando con grande impegno affinché sia garantito agli studenti il diritto all’istruzione e che ciò avvenga in un ambiente sano e sicuro per tutti i presenti negli istituti.
I Dirigenti, gli insegnanti e il personale amministrativo stanno gestendo con professionalità una situazione mutevole e caratterizzata da una notevole pressione. In questo panorama è fondamentale la collaborazione e la comunicazione con le famiglie e gli studenti più grandi, che i Dirigenti assicurano attraverso gli appositi canali''.
Il tutto in un quadro di contagi che resta alto in Alto Adige (oggi segnalati 21 positivi con 1530 tamponi) e anche nel vicino Trentino dove sono state 45 le persone contagiate trovate con 1547 tamponi.