
Schianto tra un'auto e un camion: grave un bambino di 5 [...]

Paura sul Garda, il toro fugge dal recinto e scappa sulla [...]

Tamponamento tra 4 veicoli: un'auto invade la corsia [...]

Precipita dal balcone di un albergo, momenti di paura per [...]

Scoppia la rissa e accoltella all'addome il rivale: [...]

Non torna a casa e la famiglia lancia l'allarme, [...]

Si schianta con la moto contro un'auto e perde la vita, [...]

Sassi contro gli autobus urbani, la polizia individua 4 [...]

Covid, triplicati in poche settimane i contagi in [...]

Manifestazione per Cloe Bianco, "Fuori dalle istituzioni [...]
Coronavirus, studente positivo in un istituto. Scatta il protocollo sanitario: una classe in quarantena
E' successo al Degasperi di Borgo Valsugana, l'azienda sanitaria ha comunicato l'esito positivo del test nelle scorse ore alla scuola e sono stati informati i genitori

TRENTO. Dopo il caso di contagio alla scuola Sacra Famiglia di Trento (Qui l'articolo) sono stati attivati i protocolli sanitari anche per un altro istituto. Questa volta si tratta dell'Istituto Degasperi di Borgo Valsugana nel quale è stato trovato uno studente positivo.
E' stato lo stesso sindaco Enrico Galvan a comunicarlo alla cittadinanza precisando che l'azienda sanitaria assieme al gruppo di lavoro covid della scuola secondo i protocolli ha predisposto la quarantena per la classe dove si trovava il giovane che ora svolgerà le attività didattiche a distanza.
Il giovane il 17 settembre ha frequentato per l'ultima volta la scuola per poi rimanere a casa con l'insorgere dei primi sintomi. Ha effettuato il test e le scorse ore sono arrivati i risultati del contagio. Al momento la situazione risulta essere sotto controllo, non ci sono altri sintomi per gli altri compagni di classe.
A sottoporsi a tamponi saranno anche gli insegnati che nei giorni scorsi hanno frequentato la classe dove era presente il giovane risultato positivo.
“Come vediamo – ha spiegato il sindaco Galvan ai cittadini – il virus è ancora presente e quindi per la salute vostra e dei vostri cari vi prego di prestare sempre la massima attenzione. Ribadisco la necessità di rispettare le regole imposte e in particolare l'uso della mascherina nei luoghi chiusi e dove non si riesca a rispettare le distanze interpersonali”
