Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, troppi contagi e la Baviera ha deciso lo "Stato di calamità''. Divieto di uscire di casa a partire da mercoledì

Si potrà lasciare la propria abitazione solo determinate necessità. Il governatore Markus Söder ha deciso di adottare nuovi provvedimenti per contenere il numero di contagi: "Il tempo delle scappatoie è finito. Oltre alla responsabilità personale stabiliamo linee guida chiare: rimanere a casa, ridurre i contatti. Il Coronavirus non si arrenderà, ma nemmeno noi"

Pubblicato il - 07 December 2020 - 10:08

TRENTO. “Ora dobbiamo fare di più e agire” con queste parole il governatore della Baviera ha deciso di adottare nuove misure per contenere la pandemia. E' stato deciso di decretare lo stato di calamità imponendo un lock-down ancora più severo per contenere i contagi che non accennano a diminuire. Lo stesso provvedimento era già stato adottato durante la prima ondata di Coronavirus.

 

Il Land tedesco, tra le nuove misure, ha imposto il divieto di uscire di casa a partire da mercoledì, salvo necessità (lavoro o scuola). (Qui il provvedimento)

 

Il governo bavarese ha spiegato nelle scorse ore che le misure adottate fino ad oggi non sono bastate. Il primo ministro ha spiegato ieri che “Le cifre sono troppo alte”.

Il rischio principale è quello di sovraccaricare il sistema sanitario ma spaventa anche il numero di morti che è in continuo aumento.

 

Ogni quattro minuti in Germania una persona muore di Coronavirus. E' eticamente inaccettabile lasciare che questo continui. Il tempo delle scappatoie è finito. Oltre alla responsabilità personale - ha concluso  Markus Söder - stabiliamo linee guida chiare: rimanere a casa, ridurre i contatti. Il Coronavirus non si arrenderà, ma nemmeno noi".

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 4 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
05 agosto - 10:55
Il maltempo delle ultime ore crea qualche preoccupazione per l'innalzamento dei livelli dei corsi d'acqua. Sono stati attivati i controlli dei [...]
Cronaca
05 agosto - 09:00
La forte pioggia delle ultime ore sta creando molti problemi. La strada del Brennero è stata bloccata a causa di una frana e i vigili del fuoco [...]
Cronaca
05 agosto - 10:21
Il Sarca in piena, la portata arriva a 250 metri cubi al secondo. L’appello del sindaco: “Raccomando di mantenere una distanza di sicurezza [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato