
In fiamme un capanno con l’incendio che arriva fino al [...]

Il cavallo colpisce l'allenatore al torace con un calcio [...]

A Storo è emergenza idrica, il sindaco: “Evitate gli [...]

L’incidente mentre stava rientrando a casa dopo una [...]

Grave incidente fra due auto e un camion che trasporta [...]

Tragico destino per Barbara De Donatis di soli 29 anni, [...]

Dopo il drammatico incidente l’addio a Enrico [...]

Il Milan è campione d'Italia e i tifosi trentini [...]

Weekend nero in Trentino: 4 morti e moltissimi incidenti. [...]

E' enorme il cordoglio per la morte di Giovannini, il [...]
Due violenti roghi stanno divorando ettari di bosco al confine con il Trentino. Canadair e vigili del fuoco in azione
L’incendio è scoppiato a ridosso del confine con il Trentino, nonostante i grandissimi sforzi dei vigili del fuoco le fiamme non sono ancora state domate. Per tutto il giorno sono entrati in azione anche canadair ed elicotteri

CASTO (BS). Nella notte le fiamme hanno illuminato il cielo di rosso, è successo ieri notte quando tra Casto, Lodrino e Bione, due comuni della Valsabbia a ridosso del confine con il Trentino, sono scoppiati due violenti incendi.
Il fronte del fuoco era così esteso che i vigili del fuoco intervenuti non sono ancora riusciti a spegnerlo. Come se non bastasse il vento di quest’oggi ha complicato ulteriormente le operazioni di spegnimento.
A dar man forte ai pompieri sul terreno sono arrivati sia due canadair che un elicottero attrezzato per lo spegnimento degli incendi. L’aeroplano è stato avvistato fare il pieno d’acqua nel lago di Garda. Mentre altri velivoli hanno optato per il vicino lago d’Idro.
L’area dell’incendio è ancora molto estesa, nonostante i grandi sforzi dei vigili del fuoco, fumo e fiamme sono stati per tutto il giorno ben visibili anche da molti chilometri di distanza.
Seconda una prima ricostruzione le fiamme sarebbero divampate tra la valle Regassina e la località di Corna di Savallo. Sul posto, oltre a diverse squadre dei vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri forestali.