
Un bus di linea si schianta contro il guardrail (FOTO). [...]
.jpg?itok=RRLFjy0w)
Colpito da un tronco mentre fa legna: ferito un [...]

Addio a Carmelo Pintarelli, ex assessore e ideatore del [...]

Due cani liberi attaccano quello al guinzaglio del [...]

Busta con proiettile, Fugatti: "Non saranno certo le [...]

Sale di comunità e per servizi socio-educativi per [...]

“Il prossimo è tuo. Attenzione, hai due figli”: [...]

Aiuti alle ''famiglie fragili'': ecco come presentare le [...]

Tragico schianto in moto: la vittima è il vigile del [...]

Colpita da un fulmine sul monte Guglielmo, è morta la [...]
Emergenza Coronavirus, il soccorso alpino di Arsiero dona 150 tute all'ospedale di Schio
Dopo l'allarme lanciato da un infermiere dell'ospedale di Schio, il soccorso alpino e speleologico della sezione di Arsiero, in provincia di Vicenza, ha deciso di attivarsi per recuperare delle tute integrali protettive conformi alle norme igieniche. Ne ha donate 150

SCHIO (VI). Una richiesta d'aiuto e il pronto intervento. Per il Soccorso alpino e speleologico della stazione di Arsiero, nel vicentino, nulla di nuovo. Ma la richiesta, questa volta, non ha a che fare con una persona dispersa o in pericolo, ma con l'emergenza sanitaria che sta interessando tutto il Paese.
In virtù dell’emergenza Covid-19, infatti, il soccorso alpino ha deciso di donare all'ospedale di Schio 150 tute integrali protettive, 90 delle quali acquistate direttamente dalla Stazione, le altre arrivate invece da aziende e da privati della zona. Il nobile gesto – l'ennesimo di chi ha come lavoro quello di soccorrere le persone in difficoltà in montagna – è partito questa volta dalla richiesta di un collega, infermiere impegnato in prima linea in un pronto soccorso tutt'ora sottoposto allo stress di continui arrivi e di abbondanti presenze.
L'allarme di mancanza di tute integrali protettive conformi alle norme igieniche ha animato il gruppo di soccorso, che prontamente si è attivato per far giungere all'ospedale l'attrezzatura necessaria. La consegna, infine, è avvenuta attorno alle 13 di lunedì 23 marzo. “Complessivamente le tute raccolte saranno 150 – ha scritto la sezione di Arsiero – intervento concluso, anche questo è Cnsas”.
