Contenuto sponsorizzato

Emergenza coronavirus, da Metalsistem 1 milione di euro alla sanità e oltre ventimila mascherine

Il finanziamento stanziato dall'azienda roveretana per acquisti di dispositivi di protezione individuale ed attività formative per il personale sanitario

Pubblicato il - 28 marzo 2020 - 12:53

TRENTO. Un milione di euro. Questo l'importo che la Metalsistem di Rovereto ha deciso di mettere in campo per sostenere medici, infermieri ed Oss che in queste settimane sono in prima linea nella lotta al coronavirus.

 

Un altro importante contributo che va ad aggiungersi all'impegno messo anche da altre aziende e associazioni trentine che hanno deciso di supportare la sanità trentina sia economica ma anche fornendo, in alcuni casi, i dispositivi di protezione per poter operare senza rischi.

 

Ecco allora che Metalsistem ha deciso di stanziare un milione di euro per finanziare acquisti di dispositivi di protezione individuale ed attività formative per il personale sanitario.

 

“Un modo per farsi carico – è stato spiegato in una nota il presidente Antonello Briosi - dell’emergenza mondiale che sta duramente colpendo anche il Trentino e partecipare concretamente alle esigenze del nostro territorio che ospita l’azienda roveretana da mezzo secolo”.

 

Donate inoltre dalla Fondazione Metalsistem oltre ventimila mascherine, in distribuzione gratuita alle residenze sanitarie assistenziali trentine.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 10 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
12 aprile - 16:05
Le persone arrivano al Centro vaccinale ma si trovano accalcate fuori dalla struttura: “Per non doversi ammassare c’era persino chi faceva [...]
Ambiente
12 aprile - 13:28
Il marzo appena passato ha visto risalire il livello di Pm10 rispetto al 2020 quando c'è stato il lockdown totale
Cronaca
12 aprile - 12:21
Nel corso dell'emergenza Covid le persone hanno dovuto rispettare il periodo di isolamento a causa del contagio o del contatto di una persona [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato