Contenuto sponsorizzato

Un taglio di capelli solidale per aiutare le donne in difficoltà, l’iniziativa del View Hair Salon e Famiglia Materna

L’iniziativa solidale lanciata dalle parrucchiere del View Hair Salon di Riva del Garda: anziché pagare il conto, verrà chiesto di lasciare una donazione che verrà poi destinata alla fondazione Famiglia Materna. La titolare: “L’idea è nata durante il lockdown, volevamo fare qualcosa che ci permettesse di creare bellezza: non solo per le nostre clienti, ma anche per tutte le donne che in questo momento difficile possono sentirsi sole”

Da sinistra, la titolare Nicole con le colleghe Alessia e Alice
Di Tiziano Grottolo - 13 settembre 2020 - 11:03

RIVA DEL GARDA. Un’apertura straordinaria in deroga all’abitudine dei parrucchieri di rimanere chiusi il lunedì. Un’iniziativa lanciata dal View Hair Salon di Riva del Garda in collaborazione con Famiglia Materna, l’ente con sede a Rovereto, che accoglie donne sole e mamme a rischio di emarginazione sociale. Grazie ai progetti molte donne hanno potuto riprendere in mano la propria vita riconquistandosi l’autonomia necessaria per ricostruirsi futuro sereno, per sé e per i propri figli.

 

L’evento infatti, non è fine a sé stesso perché servirà per sostenere concretamente le donne in difficoltà, seguite da Famiglia Materna. “L’idea è nata durante il lockdown – spiega la titolare, Nicole Maino – volevamo fare qualcosa che ci permettesse di creare bellezza: non solo per le nostre clienti, ma anche per tutte le donne che in questo momento difficile possono sentirsi sole”. Maino, che gestisce il salone dal 2019, non è nuova a iniziative di questo tipo e pure in altre occasioni era intervenuta a sostegno di Famiglia Materna. Ad aiutarla ci saranno, come sempre, le collaboratrici Alice e Alessia.

 

In via del tutto eccezionale, sarà possibile prenotare il proprio servizio ma, anziché pagare il conto, verrà chiesto di lasciare una donazione che verrà destinata a Famiglia Materna. Per tutta la giornata, sarà presente una rappresentante della Fondazione, per raccontare quali sono i progetti che verranno sostenuti grazie alle donazioni raccolte. Un evento in cui prendersi cura di sé significa anche prendersi cura degli altri – commenta Emanuela Skulina, referente di Famiglia Materna – ringraziamo tantissimo tutta la squadra di View Hair Salon, che non solo ha organizzato questa raccolta fondi, ma ha anche regalato una giornata dedicata alle nostre mamme: una bellissima coccola, in un momento storico in cui sentirsi pensati ha un valore ancora più prezioso”.

 

Lunedì 14 settembre dunque, le porte del View Hair Salon (in viale Lutti Alberti 3) saranno aperte per accoglierei clienti, abituali e non, perché anche chi non c’è mai stato con un semplice gesto potrà contribuire a promuovere “una bellezza sostenibile e condivisa, alla potata di tutti”. Gli organizzatori ci tengono a ricordare che l’appuntamento è obbligatorio per via delle normative anticovid, per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il salone 0464 567643, tenendo presente che alcune richieste sono già arrivate.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 5 luglio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 luglio - 10:31
Dopo essere stato distrutto da una valanga a dicembre 2020 il rifugio Pian dei Fiacconi sul versante nord della Marmolada non ha più [...]
Cronaca
06 luglio - 11:36
L'autoscala dei pompieri è stato tamponato da un camper, il conducente però non si è fermato e ha continuato il viaggio. L'appello dei vigili [...]
Montagna
06 luglio - 10:43
Il 4 e 5 luglio sono scattate le misure preventive per mettere in sicurezza la zona della val Ferret che si estende sotto ai seracchi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato