
''Il ronzio delle sue creature diventa più assordante. [...]

Uccide la moglie a martellate e poi chiama i carabinieri, [...]

Coronavirus, aperti bar e ristoranti all'esterno: ''Primo [...]

Coronavirus, 4 guariti a Castello-Molina di Fiemme, [...]

Covid, L’Apss: “Negli ospedali e in terapia intensiva [...]

Coronavirus in Trentino, trovati 6 positivi a Mori. Un [...]

Covid, approvate le nuove regole per aprire bar e [...]

Incidente in A22, non ce l'ha fatta Andrea Paternoster. [...]

Madre di un bambino di 2 anni minacciata di morte [...]

Coronavirus in Trentino, 85 positivi e 1 morto. Ci sono [...]
Vomito e dolori allo stomaco, una trentina di ragazzi si sentono male ancora una volta nell'hotel di Folgarida
L'Azienda provinciale per i servizi sanitari assiste da questa notte tra lunedì 10 e martedì 11 febbraio una trentina di giovani per una sospetta forma virale che ha colpito parte di due gruppi di studenti a Folgarida

TRENTO. Un'altra maxi-emergenza in val di Sole, alcuni ragazzi in vacanza in Trentino hanno iniziato a sentirsi male tra vomito e forti dolori allo stomaco. L'Azienda provinciale per i servizi sanitari assiste da questa notte tra lunedì 10 e martedì 11 febbraio una trentina di giovani per una sospetta forma virale che ha colpito parte di due gruppi di studenti a Folgarida.
L'episodio si è verificato all'interno della stessa struttura ricettiva dell'ultima volta, quando una decina di persone tra gli 11 e i 14 anni sono stati trasferiti all'ospedale di Cles e Trento.
In questo caso alcuni ragazzi si sono sentiti male a partire da ieri pomeriggio con un’intensificazione dei casi a partire dalla prima mattina di oggi. Immediato l'allarme e sul posto si sono subiti portati i medici e gli infermieri per curare le persone che mostravano sintomi gastrointestinali.
Non ci sarebbero casi gravi, anche se un ragazzino è stato portato in ospedale in via precauzionale. I Nas di Trento e i tecnici Apss dell'igiene pubblica hanno prelevato campioni di alimenti e lavorano in queste ore sulle indagini epidemiologiche per individuare le cause dei diffusi malesseri.
La vicenda segue, come anticipato, un evento simile di fine gennaio: stessi sintomi e stesso hotel in val di Sole. Anche in quel caso un gruppo di due scolaresche avevano manifestato malesseri, dolori e vomito (Qui articolo).