Coronavirus, dal focolaio di Tione arrivano i risultati dei tamponi: positivo un altro operatore sanitario
Nel presidio ospedaliero di Tione è stato rilevato un altro contagio tra gli operatori sanitari, mentre il resto dei pazienti e degli operatori fortunatamente è risultato negativo. La direzione ha deciso di riaprire il reparto

TIONE. Arrivano le prime notizie dall’ospedale di Tione. Nei giorni scorsi nel reparto di medicina del nosocomio era scoppiato un focolare di sette persone (Qui articolo). A risultare positivi erano stati quattro pazienti (tutti ricoverati nella stessa stanza) e tre operatori sanitari, che sono stati prontamente isolati. Oggi sono arrivati i risultati dei tamponi a tutti gli altri pazienti e operatori sanitari, che sono risultati tutti negativi tranne quello di un operatore.
Il focolaio quindi aumenta di un’unità. Nell’attesa dei risultati il reparto è stato chiuso ai visitatori esterni e tutti gli ambienti e i punti di contatto sono stati prontamente sanificati. Inoltre nella struttura non sono stati accettati altri pazienti, deviando quelli in arrivo dal Pronto soccorso verso altri presidi ospedalieri.
Ora che i risultati sono arrivati e si ha un quadro più chiaro della situazione, la direzione medica ha deciso di riaprire il reparto ospedaliero ai pazienti del pronto soccorso che hanno bisogno di ricovero.



.jpg?itok=yYgqlEPw)














