Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, stop al vaccino Astrazeneca in tutta Italia

La decisione è arrivata in queste ore, l'Agenzia del Farmaco "Renderà nota tempestivamente ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile, incluse le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose"

Pubblicato il - 15 marzo 2021 - 16:48

TRENTO. La somministrazione del vaccino AstraZeneca è stata bloccata in tutta Italia. La decisione è arrivata in queste ore da parte dell'Aifa che ha deciso di estendere "in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell'Ema", il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 "su tutto il territorio nazionale".

 

La decisione, da parte dell'agenzia, è stata assunta “in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei. Ulteriori approfondimenti sono attualmente in corso". L'Aifa, "in coordinamento con Ema e gli altri Paesi europei, valuterà congiuntamente tutti gli eventi che sono stati segnalati a seguito della vaccinazione".

 

Infine, l'Agenzia del Farmaco "renderà nota tempestivamente ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile, incluse le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose".

 

Nelle ultime ore era stato fermato un altro lotto AstraZeneca dopo la morte avvenuta in Piemonte di un insegnante.

 

L'ennesimo caso ''sospetto'' dopo quanto avvenuto in Sicilia negli scorsi giorni e che ha portato alla sospensione di altri lotti. Tutti casi dove al momento non è dimostrata alcuna connessione tra i decessi avvenuti e l'iniezione del vaccino ma il livello di precauzione, in queste situazioni, è massimo e quindi in attesa di riscontri ulteriori i lotti in oggetto sono stati sospesi. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 novembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 novembre - 20:26
Trovati 188 positivi, 2 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 112 guarigioni. Sono 44 i pazienti in ospedale. Sono 833.300 le dosi di [...]
Politica
27 novembre - 19:46
Le attiviste hanno ricordato anche la recente aggressione avvenuta in centro, e arrivata dopo un evento che serviva per autofinanziare la [...]
Cronaca
27 novembre - 19:29
Il genoma è stato sequenziato al laboratorio di Microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell’ospedale Sacco. Il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato