
Lutto in Valsugana e nel mondo del tennis, addio a Ezio [...]

Fra leggende e previsioni sono in arrivo i ''giorni della [...]

Widmann assolto per gli “scaldacollo anti-Covid”: [...]

Ponte nelle Alpi dedica la Casa Rossa a David Sassoli. Il [...]

Assisi, ucciso a 24 anni durante una battuta di caccia, [...]

Le fiamme avvolgono il camino di un'abitazione (FOTO), [...]

Dalle cooperative Il Ponte e Iter nasce 'Impronte': [...]

Giustizia, in Trentino manca personale nei tribunali: 225 [...]

Modifica una lettera della targa per entrare in Ztl: [...]

Precipita nella scarpata davanti agli occhi del marito, [...]
Covid19, focolaio al corso per maestri da sci. Nel bellunese una decina di contagi
L'iniziativa era stata promossa dal Collegio regionale Maestri di sci del Friuli Venezia Giulia a Les Deux Alpes (Francia). I partecipante provenivano da diverse regioni

BELLUNO. Un focolaio Covid19 durante un corso in Francia per aspiranti maestri di sci e snowboard. Sono circa una trentina i giovani allievi risultati positivi nella giornata di venerdì al corso organizzato a Les Deux Alpes, in un ghiacciaio a tremila metri nella Savoia francese.
L'iniziativa era partita dal Collegio dei maestri del Friuli Venezia Giulia e nella delegazione facevano parte anche 13 bellunesi, 8 dei quali sono stati contagiati. Le persone risultate positive hanno tra i 19 e i 20 anni, e a queste si aggiunge anche un istruttore.
Le persone contagiate, viene spiegato dai responsabili, risiedevano nella stessa struttura alberghiera. Prima di accedere alla fase formativa era stato chiesto loro un test negativo al Covid o in alternativa l'avvenuta vaccinazione ma nonostante le misure prese, purtroppo, non si è riusciti ad arginare il fenomeno pandemico.
Tutte le persone che hanno partecipato al corso si trovano in isolamento.