
Un elettrodomestico viene avvolto dalle fiamme e [...]

Sul Monte Macaion il cantiere per il radar di [...]

Concerto di Vasco, Ianeselli: ''Resterà un unicum nella [...]

Schianto tra un autobus e due veicoli (FOTO): trasportati [...]

Morto da oltre un giorno, i soccorritori trovano il [...]

Terribile frontale moto-auto sulla Ss240 (FOTO e VIDEO): [...]

Forza il posto di blocco poi lo speronamento con l’auto [...]

La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]

Malore in volo, il pilota riesce a portare a terra il [...]
FOTO e VIDEO. A Cortina prove d'inverno, entrano in funzione i cannoni per l'innevamento: ''Grande attesa per la stagione della ripartenza e del rilancio''
E' partito il conto alla rovescia per la prossima stagione invernale, complice l'abbassamento della temperatura si mettono a punto le attrezzature. Il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin: "Attendiamo una stagione invernale in grado di far dimenticare il drammatico stop dell'anno scorso"
CORTINA D'AMPEZZO. Ormai è partito il conto alla rovescia per il prossimo inverno, quello che l'industria della neve spera possa rappresentare un momento di ripartenza. Complice l'abbassamento della temperature, le società impianti sono in fase di predisposizione dell'attrezzatura e si puntano in tanti casi le date di fine novembre (Qui articolo).

A Cortina d'Ampezzo primi test e prove tecniche di innevamento programmato per preparare i piani sciabili. "Attendiamo una stagione invernale in grado di far dimenticare il drammatico stop dell'anno scorso. L'estate è iniziata a rilento - commenta Roberto Padrin, presidente della Provincia di Belluno - ma è andata bene: ora c'è la necessità di far ripartire l'industria della neve, un fattore vitale per l'economia di montagna".
I caroselli sono inoltre alle battute finale per definire gli ultimi aspetti per quanto riguarda i protocolli di sicurezza e la relativa applicazione, come i controlli del Green pass. "Le regole sono arrivate con un certo anticipo e la curva del contagio appare sotto controllo: questo dà fiducia all'intero comparto. La speranza è quella che ci sia una stagione importante di ripartenza. Aspettiamo anche la neve, se dopo tutta quella scesa l'anno scorso, le precipitazioni fossero scarse sarebbe davvero una beffa", conclude Padrin.