


Scuola, dal Trentino fuga degli insegnanti di sostegno? [...]

Perde il controllo del trattore finisce contro dei [...]

“Angioletto metticela tutta, siamo con te”, ore di [...]

Prende una grossa pietra e infrange la vetrina di un [...]

VIDEOSERVIZIO. Concerto di Vasco, con Groff per [...]

La bimba di 1 anno trasferita in gravissime condizioni al [...]

“Al Numero verde per il concerto di Vasco non risponde [...]

Terribile incidente: una bimba piccolissima investita da [...]

Ancora temporali in alcune zone del Trentino: i vigili [...]

Falconeri condannata per “attività antisindacale”. [...]
FOTO. Movida a Trento, altra serata di assembramenti. I residenti: ''I muri della scuola materna trasformati in orinatoio, si devono vergognare''
Se da un lato prosegue l'impegno del Comune e il dialogo con il Comitato antidegrado di Trento per trovare una soluzione, dall'altro i residenti chiedono maggiori controlli non solo nel weekend ma anche nel corso della settimana

TRENTO. “Servono pattuglie anche durante la settimana e non solo nel weekend. Hanno orinato addirittura sui muri della scuola materna”. Le immagini, purtroppo, sono inequivocabili. Anche ieri sera la solita situazione di assembramento si è presentata a poca distanza dal liceo Bomporti, tra il vicolo S. Maria Maddalena, vicolo San Marco.
“Così non si può continuare” affermano dal Comitato antidegrado di Trento. Numerosi ragazzi e ragazze si sono ritrovati in strada fino a tarda serata e purtroppo le scene che si sono viste sono quelle già avvenute nelle scorse settimane. Non solo assembramento ma anche comportamenti incivili.

“Alcune di queste persone – spiegano i residenti – stanno prendendo in giro noi, le forze dell'ordine e anche le istituzioni. Non è possibile che avvenga questo, abbiamo chiesto che i controlli avvengano maggiormente non solo nel fine settimana anche gli altri giorni”.

Il dialogo con il sindaco di Trento, Franco Ianeselli e il Comitato sta andando avanti. L'obiettivo è quello di trovare il prima possibile una situazione anche in vista dell'estate per evitare che peggiori.
“Non possiamo accettare i comportamenti incivili a cui assistiamo – spiega il Comitato antidegrado – ieri sera hanno orinatoio addirittura addosso ai muri della scuola materna”.
