Contenuto sponsorizzato

Gli agenti in borghese con i binocoli notano movimenti sospetti in piazza Dante, nei guai per spaccio un 28enne

Il nucleo civico della polizia locale e agenti dell'unità operativa criminalità diffusa della mobile sono entrati in azione giovedì scorso

Pubblicato il - 15 February 2021 - 15:32

TRENTO. L'hanno notato con i binocoli mentre si accucciava senza apparente motivo in vari punti dei giardini, poi l'hanno pizzicato consegnare una stecca di hashish. Un 28enne è finito nei guai per spaccio.

 

Il nucleo civico della polizia locale e agenti dell'unità operativa criminalità diffusa della mobile sono entrati in azione giovedì scorso. 

 

Gli agenti in abiti civili si sono appostati nelle vicinanze del "listone" al centro di piazza Danre e con i binocoli hanno attenzionato un 28enne che si accucciava senza apparente motivo in vari punti dei giardini.

 

Insospettiti da questi strani atteggiamenti, i poliziotti hanno memorizzato e fotografato i punti in cui l'uomo si abbassava verso il terreno e si sono attivati quando il 28enne ha consegnato qualcosa a un 55enne.

 

Sospettando una cessione di sostanza stupefacente in prossimità del parco giochi sul lato nord, gli agenti che stavano osservando la scena a distanza con i binocoli hanno così allertato i colleghi posizionati sul perimetro dei giardini per intercettare il presunto acquirente, il quale consegnava una piccola stecca di hashish appena comprata.

 

Successivamente e poco distante hanno bloccato il venditore: il 28enne è stato trovato in possesso di circa 125 euro in contanti in banconote di piccolo taglio. Guidati dai colleghi che avevano assistito agli strani movimenti della persona, gli agenti si sono recati nei luoghi segnalati per recuperare altre dosi di hashish dal peso di oltre sette grammi, già diviso in piccole stecche e pronto per lo spaccio.

 

Il 28enne è stato denunciato a piede a libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre denaro e droga sono stati sequestrati. L’acquirente invece è stato segnalato al Commissariato del governo quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 2 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
03 dicembre - 05:01
Sono moltissimi in queste settimane i bambini rimasti a casa dall'asilo con diverse patologie. Non solo virus sinciziale ma anche casi di otite, [...]
Cronaca
03 dicembre - 07:42
E' successo nel tunnel tra Laives e Bronzolo. Sulla dinamica esatta dell'incidente sono in corso le verifiche da parte dei carabinieri di Egna
Cronaca
02 dicembre - 21:22
Trovati 189 positivi, 2 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 125 guarigioni. Sono 53 i pazienti in ospedale. Sono 847.452 le [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato