
In Italia arrivano le briosches alla farina di insetti, i [...]

Fermato con due bombe nello zaino dalla psicologa: ''Non [...]

Olimpiadi 2026, pubblicata la gara per i trampolini di [...]

In strada c’è uno strano odore e scatta l’allarme [...]

Tra igienizzante e pioggia era scivolata nel triage Covid [...]

Violenta lite in casa poi aggredisce la compagna con un [...]

Paura nella notte, l’auto prende fuoco (FOTO): l’Alfa [...]

Fra cabine di regia e task force, Comuni trentini sotto [...]

Campo nomadi a Riva del Garda, trovata una nuova area per [...]

Quando c'è un incendio a Kathmandu interviene l'ex mezzo [...]
Gli agenti in borghese con i binocoli notano movimenti sospetti in piazza Dante, nei guai per spaccio un 28enne
Il nucleo civico della polizia locale e agenti dell'unità operativa criminalità diffusa della mobile sono entrati in azione giovedì scorso

TRENTO. L'hanno notato con i binocoli mentre si accucciava senza apparente motivo in vari punti dei giardini, poi l'hanno pizzicato consegnare una stecca di hashish. Un 28enne è finito nei guai per spaccio.
Il nucleo civico della polizia locale e agenti dell'unità operativa criminalità diffusa della mobile sono entrati in azione giovedì scorso.
Gli agenti in abiti civili si sono appostati nelle vicinanze del "listone" al centro di piazza Danre e con i binocoli hanno attenzionato un 28enne che si accucciava senza apparente motivo in vari punti dei giardini.
Insospettiti da questi strani atteggiamenti, i poliziotti hanno memorizzato e fotografato i punti in cui l'uomo si abbassava verso il terreno e si sono attivati quando il 28enne ha consegnato qualcosa a un 55enne.
Sospettando una cessione di sostanza stupefacente in prossimità del parco giochi sul lato nord, gli agenti che stavano osservando la scena a distanza con i binocoli hanno così allertato i colleghi posizionati sul perimetro dei giardini per intercettare il presunto acquirente, il quale consegnava una piccola stecca di hashish appena comprata.
Successivamente e poco distante hanno bloccato il venditore: il 28enne è stato trovato in possesso di circa 125 euro in contanti in banconote di piccolo taglio. Guidati dai colleghi che avevano assistito agli strani movimenti della persona, gli agenti si sono recati nei luoghi segnalati per recuperare altre dosi di hashish dal peso di oltre sette grammi, già diviso in piccole stecche e pronto per lo spaccio.
Il 28enne è stato denunciato a piede a libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre denaro e droga sono stati sequestrati. L’acquirente invece è stato segnalato al Commissariato del governo quale assuntore di sostanze stupefacenti.