Contenuto sponsorizzato
| 24 dic 2021 | 14:59

Manifestazione per la liberazione gli orsi trentini, denunciati 7 attivisti della campagna Stop Casteller

Sono 7 gli attivisti della campagna Stop Casteller e di Rise Up 4 Climate Justice accusati di danneggiamento e travisamento per aver preso parte alla manifestazione che chiedeva la liberazione degli orsi rinchiusi al Casteller: “Il mandante di tutta l’operazione è la Provincia”

Manifestazione per la liberazione gli orsi trentini, denunciati 7 attivisti della campagna Stop Casteller
Foto d'archivio
di T.G.

TRENTO. Sono 7 gli attivisti della campagna Stop Casteller e di Rise Up 4 Climate Justice che sono stati recentemente accusati di danneggiamento e travisamento per aver preso parte alla manifestazione che lo scorso 18 ottobre accerchiò il centro faunistico Casteller dove erano rinchiusi gli orsi M49-Papillon, M57 e Dj3 (oggi è presente solo il primo).

 

Sappiamo bene che il mandante di tutta l’operazione è la Provincia”, puntano il dito gli attivisti delle varie realtà coinvolte fra cui il Centro sociale Bruno e l’Assemblea Antispecista. “Da parte nostra ribadiamo che non ci intimorirete perché il 18 ottobre eravamo convinti della necessità di praticare fino in fondo l’obiettivo. E quella gabbia qualcuno iniziò a smontarla per davvero”. Alcuni manifestanti infatti riuscirono a entrare nel centro faunistico arrivando a ridosso delle gabbie interne.

 

 

In attesa degli sviluppi processuali gli attivisti della campagna Stop Casteller contestano duramente anche la scelta di trasferire M57 in Ungheria. “Solo rabbia, nessuno stupore – spiegano in un comunicato – con questa mossa la Provincia non fa che confermare l’arroganza del suo agire, non solo restando indifferente alle voci delle tante persone e associazioni che in varie forme hanno voluto dimostrare la propria solidarietà agli orsi rinchiusi, ma addirittura scegliendo di ignorare apertamente la sentenza del Consiglio di Stato che poco più di un mese fa aveva invitato a valutare la liberazione di M57”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 04 agosto | 21:01
Presentato il piano “Trentino 2040”, per fare il punto sulle prospettive di sviluppo economico e industriale sul territorio provinciale per la [...]
Cronaca
| 04 agosto | 20:40
“Avevamo un dialogo unico. Di Zen ce n’è stato solo uno”. È morto il pastore belga Malinos che col suo fiuto contribuì a salvare decine e [...]
Cronaca
| 04 agosto | 20:20
Gli operatori Cmd dell’Esercito hanno già completato la neutralizzazione di quattro ordigni in diverse località. Tra le principali figura [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato