Contenuto sponsorizzato

Sanitari no-vax, altri 6 operatori sospesi nel Bellunese: 4 sono dipendenti dell'Ulss 1 Dolomiti

Sono 6 in tutto le sospensioni avvenute negli scorsi nel territorio dell'Ulss 1 Dolomiti, l'Azienda Sanitaria: “Non hanno aderito alla vaccinazione, nei prossimi giorni potrebbero arrivare altri provvedimenti”

Pubblicato il - 02 October 2021 - 16:36

BELLUNO. Sono 6 in tutto gli operatori sanitari che negli scorsi giorni sono stati sospesi nel Bellunese per non essersi vaccinati, l'Ulss 1 Dolomiti: “La vaccinazione per i sanitari è sempre disponibile in qualsiasi punto vaccinale”.

 

Nel dettaglio, il provvedimento ha riguardato 4 operatori dipendenti dell'Azienda sanitaria e 2 'esterni' (non dipendenti quindi dell'Ulss Dolomiti). In tutti i casi però la motivazione è la stessa: i lavoratori non si erano vaccinati contro il Covid-19.

 

La sospensione, fa sapere l'Ulss 1, è stata disposta sulla base degli atti pervenuti dall'apposita Commissione del Dipartimento di prevenzione, preposta alla valutazione delle singole posizioni in merito alla norma sull'obbligo vaccinale.

 

Gli operatori sono sospesi fino al 31 dicembre, salvo che non decidano di vaccinarsi e quindi di rientrare anticipatamente sul posto di lavoro. “Sono in corso altri accertamenti – dice l'Azienda sanitaria – e nei prossimi giorni potrebbero essere intrapresi ulteriori provvedimenti. La Direzione auspica che gli operatori sanitari provvedano quanto prima agli adempimenti previsti dalla legge, nell'interesse proprio, dei colleghi e della collettività”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 ottobre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 ottobre - 19:56
Trovati 29 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 20 guarigioni. Sono 21 i pazienti in ospedale, di cui 3 ricoverati in terapia [...]
Cronaca
15 ottobre - 20:44
L'allerta è scattata in località Santa Margherita a Castelnuovo. Un 35enne portato in elicottero all'ospedale
Cronaca
15 ottobre - 18:16
Tra musica, ricordi e spunti filosofici, in un'intervista a Massimo Cotto su Virgin Radio il rocker emiliano si dice emozionato per il debutto del [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato