
Coronavirus, 175 nuovi positivi e 2 decessi in Alto [...]

Cani legati alla catena, intervengono le guardie zoofile [...]

Coronavirus, troppi contagi e l'Austria prolunga il [...]

Fiamme dal motore dell'auto, paura a Gardolo

Strada chiusa ma decide di percorrerla e rimane con il [...]

Il coronavirus in Trentino fa più male che altrove tra [...]

Coronavirus, i tanti dubbi delle stazioni sciistiche. San [...]

Incidente in montagna, difficile operazione di recupero [...]

Oltre 100 arnie distrutte dall'orso in val di Sole, [...]

Coronavirus e affitti, la pandemia rischia di portare lo [...]
''Sudici Sudisti'', interviene anche il Movimento dei Sudisti Italiani: ''Rivelato il volto razzista della destra che vuole governare. Stupiti che non ci siano le dimissioni di Merler''
Biagio Maimone spiega: "Mi sorprende, invece, e mi inquieta il fatto che i leader di Lega e Fratelli d'Italia stiano in silenzio e, soprattutto, che non vengano presi provvedimenti immediati, come la richiesta di dimissioni, nei confronti dell'Avvocato in questione”

TRENTO. "Sudici Sudisti? Affermazione che rivela il volto razzista della destra che vuole governare il nostro Paese". Le parole scritte nei giorni scorsi dal vicepresidente del Consiglio comunale di Trento, Andrea Merler fanno ancora discutere. “Siamo cittadini e non sudditi di sudici sudisti”, aveva scritto in una prima versione del post pubblicato su Facebook che era iniziato in questo modo “Un governo meridionalista e sudista, in salsa Pd e 5Stelle, a trazione foggio-salernitana (con cultura del debito) non potrà mai capire il valore culturale, salutistico ed economico della montagna. Se non inizia la stagione invernale non sarà un problema delle regioni del Nord, ma di questo Paese”.
Ad intervenire ora è Biagio Maimone, fondatore del Movimento dei Sudisti Italiani, che ha deciso di rispondere alle dichiarazioni di Merler. "Non sono sorpreso delle uscite infelici - ha spiegato - di qualche politico facente parte della destra. Mi sorprende, invece, e mi inquieta il fatto che i leader di Lega e Fratelli d'Italia stiano in silenzio e, soprattutto, che non vengano presi provvedimenti immediati, come la richiesta di dimissioni, nei confronti dell'Avvocato in questione”.
Per Maimone “in Italia, ormai vige un clima in cui predomina indisturbata l'intolleranza, nonché il razzismo sociale, etnico e culturale. Bisogna assolutamente fermare questo negativo fermento nazista e oltranzista”.
Un clima di intolleranza che deve essere arginato. “Perché ciò avvenga è necessario che i meridionali prendano coscienza del fatto che i partiti di destra si prendono gioco di loro facendone unicamente un serbatoio di voti. Ciò fa sì che i meridionali, in tal modo, siano sudditi dei poteri economici del Nord e delle mafie, che li vogliono poveri e sottomessi alle loro volontà e non viceversa, come sostiene invece Andrea Merler. Per loro noi meridionali rappresentiamo il nulla e lo attestano le affermazioni di odio e intolleranza che essi ci riservano. Emerge, in modo davvero prepotente, il volto razzista di chi ha la pretesa di voler governare il Paese e noi meridionali”.