
“Troppo traffico, uscire di casa non è sicuro, ci [...]

Covid in Trentino, la curva dei positivi è in calo: due [...]

In Europa mai così tanti incendi: quasi 660.000 ettari [...]

Covid, zero decessi e 80 nuovi casi positivi in Alto [...]

Drammatico incidente, le vite spezzate di 4 giovanissimi [...]

Non rientra a casa e scatta l’allarme, era scivolato [...]

Morte di Emanuele Campostrini, indagato per omicidio [...]

Meteo, tempo instabile a Ferragosto in Trentino e in [...]

Travolto da una moto nel cuore della notte, momenti di [...]

Incendio in un deposito attrezzi, le fiamme rischiano di [...]
Timbrava il cartellino e poi se ne andava al centro benessere, medico assenteista denunciato
L'indagine portata avanti dalla Guardia di Finanza di Vicenza ed ha visto protagonista un medico dell'ospedale di Asiago. Nei suoi confronti è scattata la misura interdittiva della sospensione dal lavoro e il sequestro preventivo della somma di 6.707 euro

VICENZA. Avrebbe più volte timbrato il cartellino e poi se ne sarebbe andato al centro benessere. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza hanno concluso un'operazione di servizio volta al contrasto agli illeciti in materia di spesa pubblica, che ha fatto emergere circa 70 episodi di assenteismo ad opera di un medico impiegato presso l'Ospedale di Asiago.
Nei suoi confronti è scattata la misura interdittiva della sospensione dal lavoro e il sequestro preventivo della somma di 6.707 euro.
Secondo quanto emerso dalle indagini portate avanti dalle forze dell'ordine, il medico, nel periodo compreso tra il 2017 al 2020, pur risultando presente in servizio, in varie circostanze, si è allontanato dal proprio posto di lavoro per recarsi in un noto centro benessere dell’Altopiano.
Dopo alcune ore di assenza ingiustificata, rientrava in ospedale dove timbrava il suo cartellino, attestando falsamente la propria presenza in servizio, per un totale di 194 ore.