Contenuto sponsorizzato
| 16 set 2021 | 17:50

Vaccinazioni anti Covid19, persone affette da belonefobia? Ecco il nuovo dispositivo per chi ha paura dell'ago

Il nuovo dispositivo è stato acquistato dall'Ulss Dolomiti nel bellunese e le persone possono richiedere la somministrazione del vaccino anti covid con questo nuovo sistema a seguito di prescrizione del medico di famiglia o dello specialista

Vaccinazioni anti Covid19, persone affette da belonefobia?
di Redazione

BELLUNO. Paura dell'ago? All’Ulss Dolomiti, per rispondere alle sollecitazioni di alcuni assistiti affetti da belonefobia (paura appunto dell’ago), ha avviato la “vaccinazione senza ago” con un innovativo dispositivo, recentemente acquistato.

 

Dopo la formazione del personale sull’utilizzo dello stesso, sono state vaccinate le prime cinque persone.

 

Il dispositivo, che appunto non prevede nessun tipo di ago o tagliente, genera un flusso ad alta velocità in grado di somministrare sempre sul braccio, la dose di vaccino prevista.

 

Le persone affette da belonefobia, possono richiedere la somministrazione del vaccino anti covid con questo nuovo sistema, a seguito di prescrizione del medico di famiglia o dello specialista.

 

Per richiedere la prestazione, va inviata una mail a vaccinazioni.covid@aulss1.veneto.it allegando la copia scansionata della prescrizione medica.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 07 novembre | 19:59
La Provincia di Bolzano ha stanziato quasi 4 milioni destinati a una serie di interventi per il rifugio Locatelli-Innerkofler sulla Tre Cime di [...]
Politica
| 07 novembre | 19:09
Dopo le polemiche in Aula e l'intervento delle opposizioni, arriva la replica del sindaco di Trento, Franco Ianeselli: "Oggi una bella riunione di [...]
altra montagna
| 07 novembre | 19:00
Il Premio letterario Leggimontagna, giunto alla ventiquattresima edizione, quest'anno ha presentato una novità che evidenzia la capacità di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato